4A Games: se Metro Exodus venisse boicottato su PC…

... potrebbe non arrivarne un altro. Parola dello sviluppatore "scynet".

Metro Exodus è alle porte: il gioco, che abbiamo coperto in una ricca anteprima, uscirà il 15 febbraio 2019. E su PC sarà un’esclusiva dell’Epic Games Store.

Deep Silver ha stipulato infatti un contratto di esclusiva con Epic Games parlando di “generosi termini di guadagno” che consentirà di investire maggiormente nel futuro di Metro. Sebbene gli ordini su Steam verranno comunque onorati, molti fan scontenti dell’esclusività hanno iniziato a boicottare su Steam con recensioni negative titoli della casa di sviluppo, come Metro 2033 e Metro: Last Light.

Un developer 4A Games, che si è fatto conoscere con il nickname “scynet“, ha ammesso che l’esclusività è stata una decisione piuttosto fulminea e che per questo può comprendere il motivo del malcontento. Ciononostante, se i fan decidessero di sabotare Metro Exodus, il prossimo (teorico) Metro potrebbe non uscire per PC.

Metro Exodus

Sono opinioni e parole di uno sviluppatore e non di tutto il team, ovviamente, ma parole forti che devono essere pesate e che riflettono, con tutta probabilità, il clima che si respira nello studio.

La decisione finale di far arrivare un gioco o meno su una specifica piattaforma spetta al publisher. In questo senso, il developer esegue soltanto il lavoro, ma è ovvio che le due parti non stiano gradendo il comportamento dei videogiocatori dall’annuncio che Metro Exodus sarebbe stata esclusiva Epic Store.

 

Vai alla scheda di Metro Exodus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!