Breath of the Wild: una mappa speciale di Hyrule

Un fan ha realizzato una bellissima riproduzione in legno del mondo di gioco creato da Nintendo.

Chi non ha sognato almeno una volta di cavalcare insieme a Link e perdersi in quelle lande colorate e così particolari dei vari capitoli di Zelda?

Mason Drumm, fotografo e artista, probabilmente sì e la sua passione per la serie si è concretizzata nella realizzazione di un tributo davvero straordinario per The Legend of Zelda: Breath of the Wild con una riproduzione in legno della mappa del mondo di Hyrule.

Non è la prima volta che i fan realizzano opere ispirate ai capolavori Nintendo della serie Zelda ma la mappa in legno di Hyrule lascia senza fiato:

The Legend of Zelda: Breath of the Wild mappa di Hyrule in legno realizzata da un fan

L’opera di Drumm dedicata a The Legend of Zelda: Breath of the Wild ricorda per certi aspetti il concept del mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco realizzato per la serie HBO Game of Thrones ed è stata condivisa tramite un video su youtube.

Queste le sue parole:

Ciò che era cominciato come una pausa dalle riprese del mio cortometraggio “Unbound”, è diventato rapidamente il più ambizioso lavoro in legno che abbia mai realizzato. Ispirato dalle centinaia di ore spese su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ho iniziato a creare una mappa topografica tridimensionale di Hyrule, in legno ed epossidica, realizzata a mano. Ogni angolo e fessura della mappa racchiude un’avventura o un ricordo delle mie partite su Nintendo Switch insieme a mia moglie. Ci sono volute 65 ore di lavoro e oltre 6 settimane nel negozio di mio padre per completare la mappa. Era la prima volta che lavoravo con la resina epossidica e ora che ho finito il lavoro, appeso sul muro dell’ufficio proprio alle spalle della mia scrivania, sono felice di affermare che portare quel regno digitale nel mondo reale è stato un piacere assoluto.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild mappa di Hyrule in legno realizzata da un fan

Come si evince dal video sottostante e dalle parole di Drumm, il lavoro è stato sospinto da una passione senza eguali per Breath of the Wild e tutte le ore spese per realizzare questa particolare, e assolutamente unica, mappa di Hyrule lo dimostrano.

Non c’è che dire, complimenti a Mason per questo bellissimo lavoro, sicuramente all’altezza del capolavoro targato Nintendo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!