Cadence of Hyrule: intervista con gli sviluppatori

Svelati alcuni retroscena direttamente dagli sviluppatori.

Durante il BitSummit 7 Spirits, gli sviluppatori di Cadence of Hyrule (Brace Yourself Games) hanno preso parte ad un’intervista, svelando alcuni retroscena circa il nuovo titolo della serie di The Legend Of Zelda.

Cadence of Hyrule

Ci sono state richieste da parte di Nintendo, considerando che è un gioco in collaborazione?

Oliver Trujillo, lead designer: “Ci hanno dato abbastanza una mano, per quanto riguarda i dettagli della storia. Volevano mantenere intatta la lore e l’aria di mistero che si respira nei giochi principali della serie”.

Il comparto grafico ha subito una revisione totale, ora Cadence of Hyrule ha un aspetto totalmente nuovo.

Trujillo: “Esatto. Il team artistico ha lavorato molto duramente, sacrificando molto del loro tempo. A parte gli sprite che ora hanno dei pixel più distinti, anche i personaggi e le caselle sul terreno sono più distinti e semplici da riconoscere e il gameplay ne risente positivamente”.

Ryan Clark, CEO: “Per Crypt of the NecroDancer avevamo un solo artista, questa volta ne avevamo quattro. Nel precedente gioco, il giocatore utilizzava uno sprite che puntava in una sola direzione, questa volta le direzioni sono quattro. Abbiamo aumentato sia la qualità che la quantità degli sprite”.

Cadence of Hyrule

Quante tracce della serie di The Legend of Zelda sono state arrangiate per il gioco?

Trujillo: “Non posso fornirvi un numero specifico, ma vi assicuro che ce ne saranno parecchie. Ci saranno molte canzoni della serie principale, in particolare di A Link to the Past”.

Quali altri cambiamenti di gameplay ci sono stati, rispetto a Crypt of the NecroDancer?

Clark: “La sensazione che fornisce il gioco è diversa, sebbene il sistema di movimento non sia cambiato. È stato incluso il concetto di differenze d’altezza, che potranno essere utilizzate nel combattimento”.

Trujillo: “Inoltre, un altro elemento che caratterizza la serie principale è la presenza dei puzzle. Anche in questo titolo si dovranno risolvere dei puzzle”.

Cadence of Hyrule uscirà per Nintendo Switch nel mese di giugno 2019.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!