Cinque Resident Evil in sviluppo?

Un importante insider ha affermato che Capcom ha diversi titoli di Resident Evil attualmente in lavorazione.

Capcom sarebbe al lavoro su cinque Resident Evil

Resident Evil ha acquisito uno slancio incredibile negli ultimi sette anni e ogni nuovo titolo della serie ha goduto di un ampio successo di critica e commerciale. È naturale supporre che Capcom cercherà di trarre vantaggio dalla rinascita di popolarità della serie survival horror continuando a rilasciare nuovi giochi dedicati.

Secondo un insider, Capcom sarebbe lavorando su un gran numero di nuovi capitoli della serie di Resident Evil. Questo è quanto riportato dal noto leaker di Resident Evil, Dusk Golem (alias AestheticGamer), che ha recentemente affermato nel canale Discord del collega leaker The Snitch (come condiviso da un utente su Reddit), che Capcom sarebbe attiva su ben cinque giochi della serie contemporaneamente.

Capcom sarebbe al lavoro su cinque Resident Evil

Troppi Resident Evil?

Il leaker ha continuato aggiungendo che recentemente hanno ricevuto un “grande aggiornamento” su uno di questi titoli di cui sono “davvero entusiasti“, ma a quanto pare il gioco in questione non uscirà prima della fine del 2026 o dell’inizio del 2027, pertanto la società ha preferito non rivelare troppo in merito.

Secondo Dusk Golem, uno di questi cinque giochi è Resident Evil 9, come è lecito aspettarsi. Il leaker ha affermato in passato che il gioco, presumibilmente in lavorazione dal 2018, uscirà nel 2025 e sarà svelato quest’anno. Presumibilmente, il gioco avrà il ciclo di sviluppo più lungo di sempre e il budget più grande di sempre per un titolo della serie.

Oltre a ciò, è probabilmente lecito ritenere a questo punto che Capcom abbia più remake della serie in cantiere, dato il tipo di successo di cui ha goduto con quella particolare linea di uscite. A dicembre, il produttore veterano di Resident Evil Yoshiaki Hirabayashi ha affermato che la società aveva tutte le intenzioni di sviluppare altri remake, mentre Capcom ha anche inviato sondaggi per chiedere ai giocatori di quale capitolo vorrebbero vedere un remake.

Non si sa quale sarà il futuro della serie. Nel frattempo, potete trovare la recensione dell’ultimo Resident Evil 4 Remake a questo link. Restate connessi con noi per ulteriori informazioni a tema videoludico.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!