Capcom Showcase programmato per il 12 giugno

Capcom ha rivelato che il 12 giugno 2023 terrà un proprio gaming showcase della durata di circa 36 minuti.

Capcom Showcase: Dino Crisis remake?
Capcom Showcase: Dino Crisis Remake? Lasciateci sognare

Capcom ha annunciato di aver programmato un proprio gaming showcase della durata di circa 36 minuti per la giornata del 12 giugno 2023.

L’evento, che andrà in onda in diretta sui canali ufficiali della società alla mezzanotte tra il 12 e il 13 giugno, sarà un’occasione per presentare i nuovi titoli della compagnia, non è tuttavia stato rivelato alcun dettaglio circa la scaletta del panel.

Possiamo sicuramente immaginare che, essendo ormai a ridosso dell’uscita, verranno mostrati nuovi contenuti di Exoprimal, caotico shooter a tema dinosauri che ha fatto tanto discutere negli ultimi mesi.

Plausibilmente potremo anche ammirare nuovamente l’atteso Dragon’s Dogma 2, apparso pubblicamente per la prima volta solamente pochi giorni fa nel corso del PlayStation Showcase di fine maggio, e magari, perché no, Capcom potrebbe aver deciso di regalare al pubblico uno sguardo su eventuali espansioni del remake di Resident Evil 4, gioco di cui è appena stata presentata anche la versione VR.

L’occasione potrebbe inoltre dimostrarsi succosa anche per quanto riguarda eventuali annunci insperati; parliamo di aggiornamenti circa Pragmata, scomparso dai radar ormai da tempo immemore, o magari il reveal di un remake di Dino Crisis, sogno di migliaia di fan i cui cuori avevano già iniziato a battere forte alla vista della ragazza dai capelli rossi di Exoprimal.

Capcom Showcase 2023: cosa aspettarsi?

Tralasciando i titoli appena citati, appare certo che Street Fighter 6, fresco di recensione, occuperà un posto speciale all’interno dell’evento; secondo molti operatori del settore infatti Capcom potrebbe mostrare diversi teaser dedicati a nuovi personaggi e modalità in arrivo. Per il momento si tratta sempre e comunque di rumor da prendere con le pinze.

Sembrerebbe comunque che possa trattarsi di una presentazione speciale e più importante di altre avvenute in passato, la stessa Capcom infatti, sulla pagina web ufficiale dell’evento, sottolinea che si tratterà di un’occasione per celebrare i 40 anni di storia della compagnia e che più a ridosso della data verranno comunicati maggiori dettagli.

Trattandosi di un anniversario così importante potremmo quindi essere veramente di fronte a qualcosa di speciale, sono tanti infatti i titoli pubblicati da Capcom nel corso di queste quattro decadi, quale occasione migliore quindi per presentare il ritorno di alcune delle saghe più importanti create dalla società giapponese?

Mega-man? Viewtiful Joe? Un nuovo Monster Hunter? Final Fight? Onimusha? Dead Rising? Il vociferato remake di Resident Evil: Code Veronica? Potremmo andare avanti per ore, la cosa certa è che l’appuntamento è fissato per le 23:59 italiane del 12 giugno 2023 sui canali Youtube e Twitch di Capcom.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!