Final Fantasy 9 Remake è reale, per un insider

Stando al giornalista e insider Jeff Grubb, Final Fantasy 9 Remake è reale ed è in lavorazione presso gli studi Square Enix.

Final Fantasy 9

Da anni ormai si parla di un ritorno di Final Fantasy 9 sotto forma di remake, come è già successo per il remake di Final Fantasy 7. Il rumor è tornato a farsi vivo negli ultimi giorni dopo che Jeff Grubb, giornalista e insider, ha svelato qualche dettaglio durante il podcast di Giant Bomb su YouTube.

Durante il podcast è stato menzionato nuovamente il famoso documento di Nvidia GeForce NOW, conosciuto ormai come uno dei più grandi leak della storia del settore videoludico. Il documento conteneva i nomi di tantissimi giochi in sviluppo da parte di molte Software House tra cui Capcom, SEGA/Atlus, Bandai Namco, Take Two, Sony, Square Enix e molti altri.

Tra i titoli presenti nella lista troviamo anche Final Fantasy 9 Remake. Il nono capitolo è sicuramente uno dei capitolo più apprezzati dai fan della saga di FF e un suo remake non è da escludere, anche per via degli anni che sono trascorsi dalla sua release ufficiale.

I dettagli emersi su Final Fantasy 9 Remake

Jeff Grubb è ormai una fonte nota nel settore. I suoi leak si sono rivelati corretti, con qualche eccezione. Nel caso di Final Fantasy 9 Remake, Grubb ha esordito dicendo quanti dei quei giochi presenti nella lista di Nvidia GeForce NOW sono poi effettivamente usciti o stanno per uscire, prendendo come esempio Helldivers 2 annunciato durante il PlayStation Showcase.

Anche i titoli di Square Enix sono effettivamente usciti, ad eccezione fatta di Final Fantasy 9 Remake e Final Fantasy Tactics Remastered. “Di recente ho sentito nuovamente parlare di Final Fantasy 9 Remake” commenta Grubb “il titolo è reale ed è in lavorazione”.

Non sono stati aggiunti ulteriori dettagli da parte di Grubb, cosa che invece è successa su ResetEra, dove l’utente “Im A Hero Too”  ci fornisce qualche dettaglio in più. Alla domanda se il gioco il remake sia un Jrpg tradizionale o più un action game, l’utente risponde con un secco “Tradizionale”.

Lo definisce anche molto carino da vedere. Non lo ha definito un remake in stile Final Fantasy 7 Remake ma, stando all’utente, non è una semplice remaster. Potrebbe essere dunque un lavoro simile a quello fatto con Final Fantasy 7 Crisis Core.

Sempre secondo l’utente di ResetEra, Final Fantasy 9 Remake potrebbe essere un’esclusiva PlayStation. Non sono emersi ulteriori dettagli purtroppo, quindi non ci resta che attendere un eventuale annuncio ufficiale da parte di Square Enix.

Vai alla scheda di Final Fantasy IX
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!