Zerocalcare, annunciati due eventi per la nuova serie

Netflix ha organizzato a Roma due nuove eventi per la nuova serie di Zerocalcare intitolata Questo mondo non mi renderà cattivo.

Questo mondo non mi renderà cattivo-Locandina-Netflix-Zerocalcare

Mancano pochi giorni al 9 Giugno che vedrà l’uscita su Netflix della nuova serie di Zerocalcare: Questo mondo non mi renderà cattivo; la quale avrà la pesante eredità di Strappare lungo i bordi, che ha riscosso molto successo nel 2021 di cui non sarà un seguito diretto.

Il fumettista aretino ha già dichiarato che la nuova serie sarà incentrata su una tematica diversa e quindi ci presenterà anche nuovi personaggi, nonostante rivedremo alcuni visi conosciuti come Secco e Sarah o figure onnipresenti come l’Armadillo; dato che sono stati molto apprezzati nella primo sceneggiato prodotto da Netflix.

Sembra che il colosso americano stia puntando molto anche sulla sponsorizzazione su territorio, oltre a quella social, tramite cartelloni ed eventi per la nuova opera di Zerocalcare; basti pensare anche all’enorme pubblicità esposta presso Piazza Dante a Napoli che invita tutti a vedere la serie una volta terminati i festeggiamenti per lo scudetto, tanto la serie sarebbe stata sempre disponibile.

Dove potremo incontrare Zerocalcare?

Michele Rech, nome d’anagrafe dell’autore, sarà presente l’8 Giugno nel primo di tre eventi che si terranno al Mattatoio di Testaccio a Roma.

L’annuncio è stato fatto direttamente con un post del profilo Instagram di Zerocalcare, che con la sua solita simpatia ha pubblicizzato sia la proiezione dei primi due episodi in anteprima l’8 Giugno alle ore 20.30, sia un evento più particolare che si svolgerà nei due giorni successivi.

Dal profilo sembra infatti che il 9 e il 10 Giugno, dalle ore 13 all’1, ci saranno per tutto il complesso architettonico videogiochi arcade anni novanta, bancarelle e gadget gratis della serie. L’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti, ma stiamo parlando di un edificio abbastanza grande quindi come ha scritto anche Zero “avoja“.

L’organizzazione di questi eventi dimostra che Netflix, nonostante le critiche per la gestione degli abbonamenti condivisi di cui parliamo in questa notizia, dimostra ancora una volta di avere una marcia in più quando si tratta di pubblicizzare un prodotto in grande stile anche al di fuori degli Stati Uniti.

Ecco il trailer della nuova serie Netflix di Zerocalcare.

Questo mondo non mi renderà cattivo sarà disponibile dal 9 Giugno su Netflix, dopo il successo di Strappare lungo i bordi si è creato molto hype per la nuova serie ideata da Zerocalcare, che è probabilmente al momento tra i fumettisti più famosi del panorama italiano.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!