Final Fantasy IX, remake in arrivo?

Si riaccendono nuovi rumor su un possibile remake di Final Fantasy IX

Il noto character designer Toshiyuki Itahana, noto per aver lavorato a Final Fantasy IX è stato recentemente intervistato ed ha svelato di essere al lavoro su un progetto sconosciuto. Sono bastate queste semplici parole per far riaccendere i rumor su un possibile sviluppo di Final Fantasy IX Remake.

Durante l’anno, Final Fantasy IX Remake è stato menzionato più volte e la stessa nvidia ha menzionato l’esistenza del titolo in un report di fine 2021. Al momento manca la conferma da parte di Square Enix, nonostante l’ufficialità tarda arrivare è lecito pensare che il lavoro di Toshiyuki Itahana è legato al remake che molti fan della serie Final Fantasy attendono.

Final Fantasy IX Remake

Final Fantasy IX è uscito nel lontano 2000 in Giappone e fino ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di copie. L’avventura ruota attorno a Gidan e alla compagnia del teatro Tantalus che hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria, dal suo castello, ignari del fatto che lei stessa non vedeva l’ora di fuggire da lì. Così, in seguito a una serie di circostanze alquanto inusuali, la principessa e Steiner, la sua guardia del corpo, finiscono con l’unirsi a Gidan in un incredibile viaggio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!