Clair Obscur: Expedition 33 su Nintendo Switch 2 è “molto interessante”, per Sandfall Interactive

Il CEO Guillaume Broche ha commentato in merito alla possibilità di vedere Clair Obscur: Expedition 33 sulla nuova ammiraglia di Nintendo.

Clair Obscur Expedition 33 - Nintendo Switch 2

Clair Obscur: Expedition 33 è uno degli argomenti più caldi di questo periodo videoludico. L’opera sviluppata da Sandfall Interactive ha ricevuto un applauso generale dal pubblico e dalla critica, ottenendo la media voto più alta di qualsiasi altro gioco uscito – finora – nel 2025.

Ma oltre al titolo dello studio francese c’è un altro argomento tanto caldo in questo periodo, ovvero Nintendo Switch 2, la nuova ammiraglia della casa di Kyoto ormai prossima al debutto previsto per il 5 giugno 2025 e di cui sappiamo tante cose a riguardo.

Perché dunque parlare di Nintendo Switch 2 e Clair Obscur: Expedition 33 nella stessa notizia? Perché di recente il CEO di Sandfall Interactive, Guillaume Broche, ha offerto una risposta in merito alla possibilità di vedere l’acclamato JRPG sulla nuova console di Nintendo.

Clair Obscur Expedition 33 - Nintendo Switch 2

Clair Obscur: Expedition 33 su Nintendo Switch 2, le porte sono aperte

Intervenendo ai microfoni del canale YouTube “mistermv”, Guillaume Broche ha affermato di star prendendo in seria considerazione l’idea di vedere la sua opera sulla piattaforma della casa di Kyoto:

Beh, considerando il successo del gioco, a questo punto cambia tutto. Chiaramente è troppo presto per dirlo, ma siamo in una situazione in cui… diciamo che ci sono molte opportunità che si presentano, anche troppe in una volta. Stiamo quindi cercando di capire che cosa fare e non.

Ma sì, Clair Obscur su Switch 2 è sicuramente molto interessante.

Diciamo che non si tratta di una conferma, ma non è neanche una respinta definitiva. Sembra che, sulla base della risposta data da Broche, lo studio francese stia valutando con serietà lo scenario, il quale potrebbe portare nuova utenza a giocare al titolo. Soprattutto in Giappone, visti il genere d’appartenenza e la nuova piattaforma che, nella continuità data da Switch 1, partirà dall’enorme successo di quest’ultima.

Una – potenziale – nuova linfa per Sandfall Interactive

Ricordiamo che il titolo dello studio francese, disponibile su Xbox Series X|S (compreso Game Pass), PC e PlayStation 5, è riuscito a tagliare il traguardo dei 2 milioni di copie in soli 12 giorni. Un trionfo quasi inaspettato, ma assolutamente meritato per le sue grandi qualità, destinato senz’altro a crescere nei prossimi mesi.

Come detto anzitempo, l’idea di giungere anche nei lidi di Nintendo potrebbe accrescere ancor più la diffusione del gioco. E di JRPG – o in generale di GDR – su Nintendo Switch 1 ne abbiamo visti uscire tantissimi, piccoli o grandi che siano.

Ci si aspetta dunque che lo stesso farà la nuova console della casa di Kyoto, che tra le conferme vede nomi come Cyberpunk 2077, Rune Factory: Guardians of Azuma e Final Fantasy 7 Remake Intergrade (oltre a tanti altri). Chissà se alla lista si aggiungerà anche Clair Obscur, tuttavia solo il tempo ci dirà se sarà così o meno.

In attesa di novità da Sandfall Interactive, vi lasciamo qui al nostro editoriale su Clair Obscur: Expedition 33 e alla nostra prova in anteprima di Nintendo Switch 2.

Fonte
Vai alla scheda di Clair Obscur: Expedition 33
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!