Confermato Monkey Island 2: Special Edition
Oggi Lucas Arts ha confermato l’uscita di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge — Special Edition, il remake del vecchio capolavoro per PC, Xbox 360, PlayStation 3, iPhone e iPod Touch. Il gioco subirà lo stesso trattamento che ha subito The Secret of Monkey Island, cioè un miglioramento grafico (con il cambio in tempo reale con la versione originale), rifacimento sonoro e doppiaggio completo.
Inoltre un sistema di evidenziazione per aiutare il giocatore a trovare gli oggetti con cui interagire, alcune parti create appositamente per l’edizione speciale come i commenti degli sviluppatori; Inoltre la versione per iPhone subità un miglioramento dei controlli. Ha aggiunto che ci saranno altre nuove componenti nel gioco, che saranno annunciate successivamente.
Lucas Arts ha concluso evidenziando come a breve usciranno le versioni per PlayStation 3 e Macintosh di The Secret of Monkey Islant Special Edition, presumibilmente qualche mese prima dell’uscita del remake del suo seguito, previsto per questa estate.