Console Mad Box: ritirato il marchio

Slightly Mad Studios ritira il marchio sul nome della sua prossima console a causa di problemi legati al copyright.

Lo sviluppatore di Project CARS, Slightly Mad Studios, sembrerebbe aver ritirato il deposito sul nome del marchio della sua console Mad Box. La console, che era stata presentata lo scorso Gennaio, aveva fatto molto parlare di sé in seguito alla sfida aperta lanciata dalla software house contro PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Con la promessa di offrire supporto 4K, giochi in realtà virtuale a 60fps e compatibilità con la maggior parte delle periferiche già in commercio, inizialmente la console era stata annunciata per il 2022, ma in seguito a degli ultimi problemi legali non è ancora arrivato alcun nuovo aggiornamento riguardo al suo futuro.

Il sito PCGamesInsider.biz ha infatti riferito che una causa legale per violazione del copyright  è stata depositata lo scorso 25 marzo da parte di una società francese che sembrerebbe chiamarsi proprio ‘Madbox’. Tale azienda, che sostiene la concreta possibilità che dall’uguaglianza dei due nomi possano nascere incomprensioni da parte del pubblico, è riuscita ad ottenere la vittoria legale, motivo per cui adesso la console dovrà cambiare definitivamente nome.

mad box console marchio

La domanda per il ritiro del marchio da parte di Slightly Mad Studios è già avvenuta ad inizio mese, e al momento non si sa ancora nulla su quello che sarà il futuro della nuova Mad Box. Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni da parte del publisher di Project CARS, nella speranza che questi problemi legali non ne rallentino troppo lo sviluppo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!