Cooking Mama: Cookstar, il publisher non si ferma

La saga di Cooking Mama continua: la risposta di Planet Entertainment.

Il caso di Cooking Mama: Cookstar è ormai entrato nel vivo: lo abbiamo riassunto qui, e si riduce a una pubblicazione “illegale” di Planet Entertainment del nuovo capitolo della serie di cucina e merletti su Nintendo Switch, senza cioè il permesso dei proprietari di Cooking Mama, Office Create.

La minaccia di una causa, però, non ferma le rotative di Planet Entertainment, che ha risposto formalmente al comunicato dei suoi superiori con un astratto dito medio, che tradotto in forma verbale diventa che il publisher ritiene di avere tutti i diritti di pubblicare il gioco:

Planet Entertainment vuole spiegare il mistero attorno a Cooking Mama: Cookstar […] Abbiamo seguito le linee approvate da Office Create, ma ci sono state divergenze creative vicine al completamento del gioco […] Per contratto ha pieno diritto di pubblicare Cooking Mama: Cookstar. Niente ci impedisce di pubblicare il gioco. […]

Office Create ha il nostro totale rispetto, e li ringraziamo“, si chiude così la nota che si è fatta strada su Twitter, aggiungendo un altro pezzo alla storia e che sicuramente andrà ad alimentare l’ira di Office Create, di cui attendiamo la replica.

Cooking Mama banner

Cooking Mama: Cookstar attualmente ha una valutazione di 43 su Metacritic da parte dei siti specializzati e una media di 6.9 da parte dei fan. La versione per PlayStation 4 è ancora nei piani di Planet Entertainment, ma al momento in cui scriviamo il gioco è scomparso da Amazon.it.

Fonte: Twitter

Vai alla scheda di Cooking Mama
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!