Crusader Kings III annunciato al ParadoxCon

Il celebre strategico di Paradox Interactive ritorna su PC.

Nel corso del ParadoxCon, Paradox Interactive ha finalmente annunciato Crusader Kings III, nuovo capitolo della serie di strategici. Durante lo sviluppo del gioco, il team svedese ha preso spunto dal feedback della community per migliorare gli aspetti più deboli della saga.

Scopriamo  le caratteristiche principali dichiarate dal team di sviluppo:

  • Plasma la tua dinastia: guida personaggi unici e prendi decisioni basate sulle loro personalità e sulle tue ambizioni.
  • Progredisci imparando: verranno forniti consigli per aiutare i neofiti ad orientarsi in questo ricco mondo medievale, oltre ad offrire scelte che altrimenti potrebbero non considerare.
  • Forma un possente regno: piega i vassalli al tuo volere e sottometti chiunque provi ad ostacolarti.
  • Modifica la storia medievale: le dinastie si adatteranno alle scelte in ambito familiare, politico e religioso, lasciando al giocatore la possibilità di manovrarle a proprio piacimento.
  • Vivi un’esperienza intensa: prenderai parte a storie fantastiche, ricche di intrighi e situazioni estreme.
  • Il classico divertimento targato Crusader Kings: stringi la morsa su un consiglio ostinato, raggira tuo zio o sposa la più ricca delle duchesse

Crusader Kings 3

Il team ha semplificato l’interfaccia poco intuitiva di Crusader Kings II; in questo modo i giocatori potranno gestire meglio le azioni di gioco. Il game director, Henrik Fåhraeus, ha affermato che questo renderà il titolo accessibile a un’utenza più ampia; tuttavia, ha voluto rimarcare che il titolo vanterà lo stesso un ottimo livello di sfida, anche per i veterani della serie. In Crusader Kings 3 verrà introdotto un interessante sistema di perks per il proprio leader; il sovrano iniziale avrà a disposizione differenti stili di vita, ognuno con abilità e tratti diversi da tramandare ai discendenti.

Le condizioni del leader giocheranno un ruolo fondamentale in Crusader Kings III: il suo livello di stress influirà notevolmente sulla sua capacità di reagire alle situazioni più impegnative; ad esempio potrebbe cedere a qualche ricatto legato a un figlio illegittimo.

Crusader Kings 3

In occasione dell’annuncio, Paradox ha reso Crusader Kings II gratuito; ha inoltre rilasciato una serie di sfide utili per riscattare ricompense all’interno di Crusader Kings III. Il titolo sarà disponibile su PC nel 2020 tramite Steam e Xbox Game Pass.

Vai alla scheda di Crusader Kings III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!