CTR Nitro Fueled: patch mira a ridurre caricamenti

La patch 1.07 (1.05 Switch) dovrebbe risolvere i dolorosi tempi di caricamento del remake di CTR.

Crash Team Racing Nitro Fueled ha venduto molto bene ed è stato ben recepito dalla stampa specializzata, ma sicuramente uno dei punti deboli del titolo sono stati i lunghi caricamenti – sui 30 secondi su ogni piattaforma e specialmente su Nintendo Switch – che stanno minando l’esperienza di gioco.

Dopo quasi un mese dall’uscita e il primo Grand Prix in pieno svolgimento, Beenox e Activision hanno reso pubblico che rilasceranno presto una patch con l’obiettivo di migliorare i fastidiosi periodi d’attesa del nuovo CTR, molto frequenti soprattutto in quanto avvengono per ogni pista selezionata.

Crash Team Racing Nitro-Fueled

Nello specifico, la patch 1.07  (1.05 per Switch) sistemerà:

  • I tempi di caricamento su ogni piattaforma (appunto)
  • La stabilità generale dell’online
  • La frequenza con cui compaiono e si scelgono le piste sempre nel matchmaking online
  • Qualche exploit non consentito in vari tracciati
  • Un ritocco dei power up al fine di prevenire lo spam dell’orologio e della sfera blu
  • Un bug che vede un giocatore finire in una posizione diversa della classifica alla fine della corsa con conseguenti meno monete wumpa.

La patch 1.07 dovrebbe essere già disponibile al download su PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto riguarda la 1.05 per Switch arriverà nei prossimi giorni e permetterà anche di utilizzare la Boost Mode, un vero e proprio overclock della console per migliorarne le prestazioni e i caricamenti.

Crash Team Racing Nitro-Fueled

CTR Nitro Fueled è disponibile per tutte le console sopraccitate dal 21 giugno e con esso il primo Grand Prix, di cui potete leggere qui e le cui ricompense saranno disponibili per un tempo limitato (ma forse ritorneranno acquistabili tra qualche mese nel pit stop).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!