Cyberpunk 2077 sarà censurato in Giappone

Il titolo CD Projekt Red sarà diverso in Giappone a causa del rating locale.

L’attesissimo Cyberpunk 2077, recentemente rimandato, sarà diverso in Giappone. Lo si apprende direttamente dai ragazzi di CD Projekt RED.

Si trattano di censure per far sì che il gioco sia accettato dal CERO, acronimo che sta per Computer Entertainment Rating Organization e che è in poche parole il sistema di rating giapponese, il nostro PEGI. I cambiamenti riguarderanno due aree principali: nudità e gore.

Luca Ward doppierà Keanu Reeves in Cyberpunk 2077

Alcune cut scenes di natura sessuale saranno infatti modificate e stessa sorte subiranno cartelloni, graffiti e oggetti di forma genitale. A proposito dei gioielli di famiglia, i giocatori giapponesi non potranno personalizzare i seni, i tipi e le dimensioni delle parti intime come invece sarà possibile in altre parti del mondo. Tutto ciò verrà corretto con una semplice soluzione: della biancheria intima.

Ci saranno inoltre revisioni su momenti più violenti che riguardano organi interni e perdite di arti. Secondo la dichiarazione di CD Projekt RED dovrebbe cambiare poco in fase di combattimento e non sono stati tagliati eventi di gioco.

Intanto, in Europa Cyberpunk 2077 è stato classificato come PEGI 18 a causa di temi come Sesso, Violenza e Linguaggio Scurrile e viste le premesse non poteva essere altrimenti. L’Europa, quindi, non subirà la stessa sorte della terra nipponica.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!