Cyberpunk 2077, su PlayStation 4 la CPU non basta

Digital Foundry ha spiegato che Cyberpunk 2077 non riuscirebbe a sfruttare le CPU di PlayStation 4 e Xbox One che non reggerebbero il carico del videogioco.

Cyberpunk 2077, il nuovo titolo di CD Projekt RED, offre delle prestazioni non esaltanti su PlayStation 4 e Xbox One. Digital Foundry ha spiegato che le console Sony e Microsoft non avrebbero una CPU adatta a reggere il carico del titolo. Siccome Xbox Series S, che ha una GPU inferiore a Xbox One X, riesce ad offrire delle prestazioni costanti soprattutto per quanto riguarda il framerate del videogioco, la differenza verrebbe fatta dalle CPU di Xbox One e PlayStation 4, che non riuscirebbero a sfruttare il carico di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk PlayStation 4 CPU

Digital Foundry ha spiegato: «PlayStation 5 gira sullo stesso codice PlayStation 4 utilizzando un framerate sbloccato, mentre le console Xbox Series X e Xbox Series S usano il codice Xbox One che sfrutta implementazioni aggiuntive nella qualità dei settaggi, fra cui la densità degli NPC. Xbox Series S, che ha una GPU inferiore a quella di Xbox One X, offre un’esperienza più consistente. La carenza di memoria sulle console di nuova generazione non dà grattacapi, siccome Xbox One X che ha più RAM rispetto a Xbox Series S non riesce a sfruttare a pieno il titolo, a differenza di quanto fa la nuova console. Quindi la CPU è quella che non fa girare Cyberpunk 2077 a dovere su PlayStation 4 e Xbox One».

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!