Daedalic Entertainment premiato miglior studio tedesco

Daedalic Entertainment, software house e publisher specializzato in avventure grafica, ha vinto il premio di miglior studio ai German Developer Awards, l’evento che premia i produttori tedeschi di videogiochi.

Il premio era stato riconosciuto in passato anche a sviluppatori del calibro di Crytek (Far Cry, Crysis), Yager (Spec Ops: The Line) e Blue Byte (The Settlers). Oltre al premio più ambito, a Daedalic sono stati anche riconosciuti i premi per la migliore avventura, migliore colonna sonora e migliore trama. È stato un anno particolarmente attivo per lo studio, che ha pubblicato titoli notevoli come The Night of the Rabbit, The Dark Eye: Memoria e Goodbye Deponia.

L’ultima fatica di Daedalic è Blackguards, un gdr a turni nonché primo tentativo della software house di ampliarsi fuori dal genere delle avventure grafiche. Potete leggere una nostra anteprima dello scorso E3 qui. A breve sarà disponibile anche un’anteprima della versione già disponibile ora sullo Steam Early Access.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!