Dark Souls: serie Neflix in arrivo?

Un anime basato sul franchise Dark Souls di FromSoftware sarebbe in lavorazione per Netflix, ma non c'è ancora la conferma ufficiale.

Dark Souls: Remastered

Dalle graphic novel alle serie animate il passo è breve. E così parrebbe che anche Dark Souls, franchise composto dalla trilogia sviluppata da FromSoftware, stia per approdare su Netflix con un anime dedicato, attualmente in lavorazione presso il colosso dell’intrattenimento in digitale.

Attualmente non c’è conferma ufficiale nè dalla software house giapponese nè dalla famosa piattaforma di streaming, ma la fonte indica che si tratterà di un anime basato sul primo capitolo della trilogia di Dark Souls e che ci riporterà dunque a Lordran durante gli eventi del gioco.

La trilogia di Dark Souls ha preso il via, come successore spirituale di Demon’s Souls, nel 2011 con il primo titolo rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360 e successivamente su PC. Nel 2018 FromSoftware ha reso disponibile Dark Souls Remastered su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

La mente geniale dietro a Dark Souls è Hidetaka Miyazaki ma GiantFreakinRobot, la fonte che ha diffuso il rumor, non ha menzionato il creativo nella possibile realizzazione dell’anime. Per il momento dunque abbiamo poche informazioni in attesa di una conferma da parte di Netflix.

Dark Souls non è il primo anime ispirato a un videogioco di successo

Come ben sappiamo non è la prima volta che Netflix attinge al mondo videoludico per i suoi show. Ne è un esempio la serie live action di The Witcher, la cui terza stagione è stata rilasciata di recente e di cui sono state già confermate altre due stagioni.

Lato anime invece, Netflix ha prodotto e distribuito Cyberpunk: Edgerunners, basato su Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red e, in precedenza, la serie animata basata sul mitico franchise Castlevania di Konami, ferma per il momento alla quarta stagione dal 2021.

Una serie animata su Dark Souls farebbe felici i fan del soulslike dark fantasy e sarà interessante, in attesa della conferma ufficiale sulla sua esistenza, capire quale e se ci sarà coinvolgimento di FromSoftware all’interno del progetto. Vi aggiorneremo senz’altro non appena avremo maggiori informazioni.

Vai alla scheda di Dark Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!