From Software, Yuka Kitamura lascia l’azienda

Attraverso il suo profilo di X, la storica compositrice di From Software Yuka Kitamura lascia l'azienda dopo dodici anni di carriera.

Yuka Kitamura lascia From Software
La storica compositrice Yuka Kitamura si dimette da From Software

Sono sempre di più gli artisti che lasciano le aziende per imboccare la via dell’indipendenza. Solo l’anno scorso, Shoji Meguro, celebre compositore che ha lavorato sulla colonna sonora della serie Persona di Atlus, comunicò le sue dimissioni per lavorare come freelancer, con la volontà di dedicarsi ai propri progetti.

Nelle ultime ore, la storica compositrice di From Software Yuka Kitamura ha comunicato attraverso il suo profilo ufficiale di X (conosciuto anche come Twitter) che lascerà l’azienda dopo dodici anni di carriera. Nel post in cui comunica le sue dimissioni, non mancano i ringraziamenti rivolti a quel pubblico che l’ha sempre sostenuta ed amato i suoi lavori.

Kitamura entrò a far parte del team nel 2011 e debuttò nel 2012 come sound designer in Armored Core: Verdict Day, da lì fu fondamentale nella composizione delle colonne sonore degli amatissimi Bloodborne ed Elden Ring. Molto probabilmente, Armored Core VI: Fires of Rubicon, in arrivo il 25 agosto su console e PC sarà il suo ultimo lavoro in From Software.

La storica compositrice di From Software Yuka Kitamura diventa freelancer

Dopo dodici anni di carriera in From Software, Yuka Kitamura diventerà freelancer. Nel suo annuncio pubblicato sul profilo personale di X, la compositrice rivela quali saranno i suoi piani per il futuro, i quali sembrano essere particolarmente rosei.

La sua volontà, stando a quanto dichiarato, è quella di esprimere sé stessa esplorando altri generi musicali e spera che i suoi fan la seguano in questo suo nuovo percorso. Nel post annuncia inoltre l’apertura di un suo personale sito web in cui viene descritto il suo portfilo, dove vengono specificate le specializzazioni in musica folk, orchestra e molto altro ancora.

Kitamura in passato ha lavorato anche a titoli come Dark Souls 3 e Sekiro: Shadows Die Twice (siete a un click dalla nostra recensione), dando il suo contributo alla realizzazione delle splendide colonne sonore che hanno sempre contraddistinto tali produzioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!