Hogwarts Legacy torna primo nelle vendite della settimana in UK

L'avventura potteriana scala fino alla cima delle vendite della settimana in Gran Bretagna, mentre in Italia c'è in vetta Armored Core VI.

Hogwarts Legacy Playstation 4

Con il mese di settembre appena iniziato e l’estate che sta per giungere ai titoli di coda, come di consueto arriva la classifica di vendite della settimana in Gran Bretagna, con Hogwarts Legacy che compie un enorme balzo in avanti tornando al primo posto dopo tanto tempo.

In attesa della versione per Nintendo Switch in arrivo a novembre, l’avventura potteriana di Warner Bros. e Avalanche Software si piazza in cima alle vendite della settimana trascorsa, lasciando LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker e Mario Kart 8 Deluxe rispettivamente in seconda e terza posizione. Stabile tra i primi cinque The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (quarto posto).

Per quanto riguarda invece Starfield nella Premium Edition Upgrade si è piazzato settimo, che comunque non è una posizione malvagia per un titolo esclusivo Xbox tra i confini britannici e che oltretutto rappresenta solo l’accesso anticipato al gioco in arrivo il 6 settembre. Di seguito la top 10 britannica:

  1. Hogwarts Legacy
  2. LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
  3. Mario Kart 8 Deluxe
  4. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  5. Armored Core VI: Fires of Rubicon
  6. Mortal Kombat 11 Ultimate
  7. Starfield Premium Edition Upgrade
  8. Grand Theft Auto V
  9. Minecraft (versione Nintendo Switch)
  10. FIFA 23
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker sotto Hogwarts Legacy
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è dietro a Hogwarts Legacy nella classifica settimanale britannica

In Italia non c’è Hogwarts Legacy in vetta, ma Armored Core VI

Spostandoci in Italia, il titolo di Avalanche Software non figura nella top 3 pubblicata puntualmente da IIDEA. Al primo posto invece troviamo Armored Core VI: Fires of Rubicon, l’action fantascientifico di FromSoftware a base di mech uscito il 25 agosto scorso (trovate qui la nostra recensione).

Medaglia d’argento per un titolo molto improbabile in questo periodo, ovvero Marvel’s Spider-Man: Miles Morales per PlayStation 5 (qui la recensione del titolo di Insomniac Games), probabilmente spinto dal pubblico che lo ha comprato prima di prepararsi all’arrivo di Marvel’s Spider-Man 2 a ottobre. Chiude il podio italiano Grand Theft Auto V.

Fonte
Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!