Dead Island 2 potrebbe arrivare solo su PC e next gen

Il gioco era inizialmente previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Dopo l’annuncio di ormai 7 anni fa, Dead Island 2 ancora non si è visto ufficialmente e, stando ad alcune indiscrezioni, non sarebbe nemmeno più previsto per le piattaforme per cui era stato pensato.

Questa ipotesi è stata riportata, nel corso delle ultime ore, da MauroNL – un utente di Twitter che si definisce un analista del settore – che ha fatto riferimento a un annuncio di lavoro pubblicato da Dambuster Studios.

Gli sviluppatori, specifica MauroNL, hanno definito Dead Island 2 come “gioco per Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5 e PC”, non facendo più riferimento alle versioni per Xbox One e PlayStation 4. Un altro indizio che porterebbe a dedurre la natura strettamente next gen di Dead Island 2 è l’annuncio di lavoro creato da Dambuster Studio, che è alla ricerca di  programmatori specializzati nella DirectX 12 e nel Raytracing. Queste ultime sono molto utilizzate proprio nelle produzioni next gen, riuscendo ad alzare considerevolmente il livello grafico delle produzioni che le sfruttano.

Dead Island 2 next gen

Stando altri tweet dell’utente, inoltre, gli sviluppatori hanno scelto Unreal Engine 4 come motore grafico per Dead Island 2, ma per il momento tutte queste informazioni non sono state confermate. Ricordiamo che Dead Island 2, annunciato durante l’E3 2014, è ancora privo di data di uscita e uscirà probabilmente su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Vai alla scheda di Dead Island 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!