Death Stranding: multiplayer simile a… Un film?

Il titolo Kojima Productions avrebbe diversi punti in comune con Spider Man: Into the Spider-Verse.

Più viene mostrato Death Stranding, nuova opera di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions, più sembra meno chiaro quello che, nella sua fase finale, sarà il titolo completo. Il game designer giapponese ama sbottonarsi, ma delle volte non è troppo chiaro nelle sue dichiarazioni (volutamente o meno): stavolta l’argomento di discussione è la componente multiplayer di Death Stranding.

Death Stranding multiplayer

Proprio questa parte dell’opera viene spesso definita come rivoluzionaria e strettamente collegata al concetto di “connessione” alla base della nuova IP del padre di Metal Gear. L’interazione con gli altri utenti costituirà un fattore fondamentale, ma ancora non è chiaro come questa idea vada poi a essere messa in pratica nei dettagli.

Nonostante tutto durante la Gamescom 2019, dove Death Stranding è stato tra i titoli protagonisti della serata d’apertura, Kojima ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo – lontano dalle luci dei riflettori – durante un’intervista con lo youtuber francese Julien Chièze.

Death Stranding multiplayer

Nella loro discussione Kojima ha parlato di come i giocatori saranno connessi durante le loro partite, nonostante le loro esperienze saranno tutte differenti. Secondo Kojima “Più si gioca più si potrà notare come non si è soli. Al lancio ci saranno milioni di persone connesse in contemporanea e saranno collegate tra loro attraverso qualcosa“.

Proprio su questo qualcosa si è concentrata la successiva domanda al giapponese, che ha risposto fornendo un paragone curioso con Spider-Man: Into the Spider-Verse: “Nel film Miles pensa che lui è il solo Spider-Man, ma poi differenti personaggi da altre dimensioni diventano Spider-Man e tutti alla fine si incontrano. Miles non è più solo all’improvviso! Ovviamente Death Stranding sarà leggermente differente, ma questo è un indizio su quello che sarà il gioco“.

Un altro tassello in più quindi sulla natura del titolo, che sarò anche simile, nel multiplayer, anche a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma proporrà un genere – a detta di Kojima stesso – completamente nuovo. Cosa ne pensate?

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!