Demon Slayer: sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One e PC

Il titolo sarà disponibile su diverse piattaforme.

Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba uscirà sia su console Old-Gen PlayStation 4 e Xbox One sia su PlayStation 5, Xbox Series X e PC: la conferma è giunta direttamente dalle pagine della rivista settimanale Shonen Jump, che Aniplex e CyberConnect2 hanno sfruttato proprio per fare un po’ di chiarezza sulla disponibilità del titolo.

demon slayer kimetsu no yaiba

Il gioco, al momento ancora non ufficialmente annunciato al di fuori del Giappone, dalle notizie trapelate sia tramite riviste sia con rumors, sarebbe dovuto approdare originariamente soltanto su hardware Sony PlayStation 4, con nome Kimetsu No Yaiba: Hinokami Keppuutan. La novità del suo arrivo anche su altre piattaforme potrebbe quindi rappresentare il desiderio del team dietro al gioco di rivolgersi ad un pubblico il più ampio possibile, unito ad un prossimo annuncio anche per quanto riguarda il suo arrivo anche in Occidente.

Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba andrà ad affondare le proprie radici nel mondo descritto all’interno dell’omonimo manga shonen, stampato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump nel periodo compreso tra il 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020 e diventato successivamente protagonista di un adattamento anime e di primo film, diventato campione di incassi in Giappone.

A portare ad un ampliamento delle piattaforme su cui sarà disponibile il gioco potrebbe quindi essere proprio il successo della storia alla sua base, apprezzata non soltanto nella sua terra di origine ma in tutto il mondo. A stupire è sicuramente l’assenza, nella lista di hardware, della console Nintendo Switch.

Demon Slayer

Vista l’attuale mancanza di notizie e dettagli su Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba non è detto che quest’ultima piattaforma firmata Nintendo non rientri in un periodo futuro tra quelle su cui sarà possibile giocare il titolo. Al momento, purtroppo, non rimane che attendere ulteriori informazioni che, stando a quanto riportato sulla rivista stessa da cui derivano questi rumor, rappresenterà anche la via attraverso la quale giungeranno presto novità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!