[Develop] Molyneux presenta la demo di Fable III

Peter MolyneuxLionhead Studios– è intervenuto oggi alla Develop Conference presentando la demo di Fable 3
Molyneux ha inziato la presentazione descrivendo errori e differenze tra Fable 2 ed il nuovo capitolo della saga. Ha riportato, ad esempio, che uno studio aveva evidenziato che la maggior parte giocatori di Fable 2 sfruttava il 50-60% delle funzionalità del gioco, cosa che non dovrebbe ripetersi in Fable 3.

Lionhead, in questo terzo capitolo, a quanto dice lo stesso Molyneux, ha riposto maggiore attenzione alla recitazione delle scene, ingaggiando attori del calibro di John Cleese.
Ci saranno, inoltre, maggiori possibilità di co-op, qualsiasi azione possibile con un npg sarà ora disponibile anche con un partner co-op: <<sarà possbile avere momenti di intimità giocando a Fable 3, non così belli come nella realtà ma neanche troppo distanti>>.
 
Molyneux ha affermato che la trama sarà semplificata rispetto al capitolo precedente: guidare un rivolta, rovesciare il re e prenderne il posto.
Questo anche perchè all’E3 tutti quelli a cui aveva chiesto se ricordassero la trama di Fable 2 gli avevano dato risposte piuttosto confuse.
Molto curata sarà la parte del carattere che si svilupperà in riflesso alle scelte prese durante il gioco, non solo nelle apparenza ma anche negli atteggiamenti del personaggio. Gli stessi NPG non saranno più volubili come in Fable 2.  Le armi inoltre si conformearannno esteticamente alla personalità del personaggio.
A Molyneux piace pensare che il giocatore possa diventare peggiore del malefico Re Logan.

Una novità consistente sarà rappresentata dall’interfaccia, ad esempio non ci saranno più tutti i sotto-menu di Fable 2 e non sarà presente un HUD, i tasti necessari compariranno al momento giusto in baso a sinistra.

Al posto del filo di arianna di Fable 2 ci sarà un mentore -Walter- che ci guiderà nel viaggio attraverso il mondo di Fable 3.
Per quanto riguarda i caricamenti la Lionhead ha cercato di fare il possibile per renderli più brevi, anche se la vastità del mondo ha permesso poco.
Non ci resta che aspettare di vederlo in azione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!