Dino Crisis: Un fan remake in lavorazione

Un gruppo di fan della serie sta lavorando ad un remake utilizzando il motore di gioco Unreal Engine 4

Team Arklay, un gruppo di fan del celebre Sparatutto Dino Crisis, sta lavorando ad un remake del gioco utilizzando il motore Unreal Engine 4.

Si tratta di un progetto amatoriale e non ufficiale che, se continuerà ad essere sviluppato, sarà poi completamente gratuito.

dino-crisis

Non è ancora chiaro se l’utilizzo del motore Unreal Engine 4 riguardi solo le ambientazioni di gioco oppure addirittura le meccaniche del gioco stesso, i personaggi con cui interagire e i dinosauri da combattere.

Il remake richiederà ovviamente molto tempo per essere portato a termine ma, intanto, i ragazzi di Team Arklay hanno rilasciato tre video in cui è possibile ammirare il loro lavoro anche se ancora in versione Alpha.

Capcom non è sembrata mai interessata ad un remake ufficiale di Dino Crisis ma, essendo comunque proprietaria del titolo, bisognerà vedere se fermerà lo sviluppo di questo progetto non ufficiale come già accaduto in passato con un fan remake di Resident Evil 2.

 

Vai alla scheda di Dino Crisis
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!