DiRT 5: aggiornamenti gratuiti su console next-gen

Il nuovo trailer incentrato sul titolo conferma i rumor riguardanti le nuove piattaforme in arrivo.

Dirt 5, videogioco di corse firmato Codemasters, approderà su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X tramite aggiornamento gratuito.

DIRT 5

A svelarlo non è stato il team di sviluppo dietro al titolo ma un trailer pubblicato per errore online e, poco dopo, rimosso. La descrizione del video confermava infatti come il gioco fosse stato ideato per consentire ai giocatori già in possesso della versione per PlayStation 4 del titolo di ottenere quest’ultimo anche su console Sony PlayStation 5, tramite un semplice aggiornamento gratuito.

Le poche informazioni collegate al filmato, inserite nella descrizione, non dichiaravano nulla riguardo all’arrivo di Dirt 5 su console Xbox Series X ma, in questo senso, alcune precedenti dichiarazioni rilasciate da Codemasters avevano portato chiarezza. Stando ad annunci fatti dal team in altre occasioni, infatti, il gioco potrà supportare Smart Delivery sulla console next-gen firmata Microsoft.

Il filmato, rimosso poco dopo la sua pubblicazione, permetteva inoltre ai fan di farsi un’idea su alcuni dei veicoli e delle modalità più classiche presenti all’interno del gioco. A spiccare tra queste ultime saranno, in particolare, le già viste Gymkhana, Ultra Cross, Rally Raid e Ice Breaker.

Probabilmente i fan della serie di giochi di guida non dovranno aspettare molto prima che il team dietro al titolo pubblichi di nuovo – stavolta in maniera ufficiale – il trailer, permettendo così al pubblico di farsi un’idea più precisa sulle caratteristiche del videogioco e sulla compatibilità anche con console next-gen.

Dirt 5

In attesa di ulteriori conferme da parte di Codemasters o della ri-pubblicazione del filmato ricordiamo come l’uscita di Dirt 5 sia attualmente prevista per il 9 ottobre su console PlayStation 4, Xbox One e su PC. Il titolo approderà poi successivamente anche sugli hardware next-gen firmati Microsoft e Sony e, su quest’ultima in particolare, andrà ad offrire ai giocatori la possibilità di godere dell’opzione a 120 FPS, ideata per permettere loro di notare ogni sfumatura.

Vai alla scheda di DiRT Rally 2.0
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!