DOOM Eternal: la data di uscita su Nintendo Switch

Abbiamo finalmente la data di uscita per l'ultimo DOOM sulla console Nintendo.

Doom Eternal è stato pubblicato nel corso di quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One e, nell’attesa di sapere quando sarebbero state pubblicate le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X, una console ha continuato a mancare all’appello, ovvero Nintendo Switch. La data di uscita per questa versione portatile del gioco si è fatta attendere più del previsto, ma abbiamo finalmente delle informazioni ufficiali a riguardo (oltre alla già confermata assenza di una versione fisica). Bethesda ci conferma infatti che il pluripremiato sparatutto sviluppato da Id Software sarà pubblicato in edizione digitale su Nintendo Switch l’8 Dicembre.

doom eternal switch

Ci troviamo così, in maniera del tutto inaspettata, a poco più di una settimana da questa data di uscita cosicché a breve anche gli utenti Switch avranno la possibilità di mettere alla prova ancora una volta il Doom Slayer. Il tutto attraverso la violenta campagna in giocatore singolo, oppure nella BATTLEMODE che vede una squadra composta da due demoni affrontare un giocatore che veste i panni dello Slayer. Questa versione dell’ultimo capitolo della serie di DOOM viene pubblicata grazie alla collaborazione del team di sviluppo con Panic Button, lo studio che ha già realizzato le versioni Nintendo Switch del precedente Doom (2016), di Wolfenstein II: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood.

doom eternal switch

La versione Switch di DOOM Eternal presenterà anche delle feature uniche e relative all’ultima console di Nintendo. Avrete infatti la possibilità di sfruttare la mira con giroscopio (grazie alla funzione giroscopica del Joy-Con) e combinarla con lo stick del controller per creare una fantastica combinazione di immersione e precisione. Nel caso vogliate approfondire i dettagli della campagna delle versioni già pubblicate di questo titolo vi rimandiamo alla nostra recensione.

Vai alla scheda di Doom Eternal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!