Dragon Quest Monsters, in sviluppo un nuovo gioco per Nintendo Switch

Iniziati i lavori per un nuovo titolo della saga Dragon Quest Monsters: ad annunciarlo è Square Enix.

I personaggi di Dragon Quest Monsters Joker 2
Le creature di Dragon Quest Monsters Joker 2 del 2010

Grande notizia per i fan della saga di Dragon Quest Monsters e tanta la carne al fuoco. In attesa di saperne di più in merito all’uscita dell’atteso Dragon Quest XII: The Flames of Fate, Square Enix ha annunciato che un altro titolo del franchise è già in fase di sviluppo per Nintendo Switch.

La holding giapponese ha comunicato ufficialmente la novità in occasione di un video celebrativo dovuto all’ormai prossimo venticinquesimo anniversario della serie spin-off, che debuttò in Giappone nel lontano 25 settembre del 1998 su Game Boy con lo storico Dragon Warrior Monsters.

Il nuovo titolo di Dragon Quest Monsters

Dragon Quest Monsters rappresenta uno spin-off della serie principale di Dragon Quest ed ha avuto inizio nel 1998 con la pubblicazione del titolo di cui sopra, arrivato poi sul mercato europeo e nordamericano nel 2000.

Pur ambientati all’interno dello stesso universo, le due serie presentano una netta e sostanziale differenza. In Dragon Quest ad affrontare in prima persona le missioni è il personaggio interpretato dal giocatore. In Monsters a prendersi totalmente la scena sono invece i mostri, catturati e poi addestrati in vista dei classici scontri contro le altre creature del gioco.

Tornando a questo nuovo Dragon Quest Monsters, il trailer pubblicato da Square Enix sul proprio canale YouTube non fornisce ancora molte informazioni in merito.

Tale novità, però, lascia sicuramente dormire sonni tranquilli ai fan della saga, che resta a quanto pare una priorità di rilievo all’interno della casa di produzione nipponica.

Una saga iconica

Quella di Dragon Quest è una saga che con il passare degli anni si è conquistata di diritto un posto di rilievo all’interno della storia videoludica.

Ideato nel 1985 da Yuji Horii insieme al proprio studio della Armor Project, il titolo che ha stabilito a suo modo i canoni del genere GdR è uno dei più longevi e prolifici di sempre: agli undici capitoli della saga principale si aggiungono ben ventidue spin-off.

Tra questi vi sono per l’appunto anche quelli di Dragon Quest Monsters, le cui creature sono state disegnate dal celebre autore del manga di Dragon Ball Akira Toriyama.

Dragon Quest Monsters, il video celebrativo

Il video celebrativo per il venticinquesimo anniversario di Dragon Quest Monsters.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!