Alan Wake 2: ci sono state diverse versioni

Gli sviluppatori hanno giocato con l'idea di un Alan Wake 2 negli ultimi dieci anni, creando così diverse versioni del gioco.

Alan Wake 2

I fan erano felicissimi di vedere che Alan Wake fosse vivo e vegeto e pronto a tornare. Remedy Entertainment mostrato il primo teaser trailer di Alan Wake 2 durante il The Game Awards 2022, ma prima del PlayStation Showcase si sapeva molto poco del progetto.

Sapevamo che il team di sviluppo stesse realizzando un’esperienza survival horror piuttosto che un gioco d’azione con elementi horror disseminati ovunque. Si è scoperto però che negli ultimi dieci anni il team di sviluppo ha elaborato alcune idee sul futuro di Alan Wake .

In una recente intervista, il direttore creativo Sam Lake ha commentato gli ultimi anni in Remedy Entertainment. Sam ha notato che Alan Wake 2 è stato un lavoro in corso negli ultimi 13 anni. Gli sviluppatori avevano diverse versioni del gioco, ma hanno iniziato ad concentrarsi su un progetto incentrato su più personaggi giocabili.

Questo, ovviamente, ci introduce al nuovo personaggio che abbiamo conosciuto durante il PlayStation Showcase. Non manca molto all’uscita di Alan Wake 2 , quindi nei prossimi mesi arriveranno sicuramente ulteriori approfondimenti. La trama ruoterà attorno sia ad Alan Wake che alla nuova aggiunta all’IP, Saga Anderson.

Volevamo essere molto, molto ambiziosi con la storia. Quindi avere più punti di vista nella storia e avere più cambiamenti tonali con quello, sembrava proprio la strada giusta da percorrere. E da questo è nato il personaggio di Saga Anderson. Anche se questo si chiama Alan Wake 2, questo è altrettanto un gioco di Saga Anderson. Sono davvero al centro della storia, entrambi.

Saga Anderson è stato presentato ai fan come agente dell’FBI. Interpretata dall’attrice Melanie Liburd, Saga è un’agente rinomata per le sue incredibili capacità nel risolvere i casi più difficili. Il suo ultimo incarico la vede recarsi a Bright Falls per indagare sulla morte dell’agente speciale Nightingale. Ma ciò che la colpisce specificamente a questo caso è il fatto che questa morte ha legami con un omicidio rituale. Ma ancora una volta, ulteriori dettagli su questo personaggio, sulla trama e su ciò che è cambiato per Alan Wake dall’ultima volta che lo abbiamo lasciato saranno probabilmente svelati entro la fine dell’anno.

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!