Alan Wake 2 rilasciata la data d’uscita

L'incubo di Alan Wake si prepara ad arrivare il prossimo Halloween, pienamente immerso nel tono survival horror di cui si parlava all'annuncio originale.

Alan Wake 2

Finalmente è stato mostrato un nuovo trailer di Alan Wake 2, durante il PlayStation Showcase, Remedy ha rilasciato la data d’uscita. Il titolo più oscuro della software house finlandese verrà lanciato su PS5, Xbox Series X | S e PC tramite Epic Games Store il 17 ottobre 2023.

In Alan Wake 2 vivremo due storie

Il trailer presenta una trama creata ad hoc per i nuovi giocatori ma anche per i fan di vecchia data che sono in attesa di un seguito ufficiale di Alan Wake da ormai 13 anni (e dei quali i nuovi dettagli rilasciati tempo fa non han fatto che alimentare la speranza). Nel filmato mostrato, vediamo alcuni dei panorami molto affascinanti di Bright Falls e parti che mostrano una scena del crimine avvenuta per un presunto rituale, il tutto accompagnato dalla classica narrazione di Wake, che trascina i giocatori nel suo mondo snervante.

Remedy ha affermato che il sequel trasforma la serie in un survival horror in piena regola, e il video sembra proprio confermare questa dichiarazione. Oltre a presentarci l’ambientazione e, ovviamente, la follia del suo protagonista, sembra che il gioco presenti un secondo personaggio giocabile, un’agente dell’FBI di nome Saga Anderson, rinomata per aver risolto casi impossibili.

Il giocatore potrà giocare con la nuova protagonista in alcuni pezzi del gioco, come abbiamo potuto vedere nel trailer, ma anche con Alan Wake. I due protagonisti si alterneranno per affrontare due viaggi disperati in realtà parallele dove qualsiasi scelta influenzerà i mondi che li circonda.

Alan Wake 2… esce solo in digitale?

Remedy ha inoltre confermato che il rilascio di Alan Wake 2 avverrà solo in formato digitale per mantenere il prezzo del gioco competitivo e non sono previsti piani per una versione fisica del gioco. Il prezzo sarà di 59,99€ per console, e 49,99€ per la verisone PC.

Il trailer ufficiale di Alan Wake 2

Al Playstation Showcase abbiamo potuto vedere un nuovo trailer per Alan Wake 2, che abbraccia appieno l'orrore promesso dalle precedenti dichiarazioni di Remedy.

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!