Alan Wake II, ci sono nuovi dettagli

Il doppiatore di Alan Wake, Matthew Porretta, ha confermato l'uscita del prossimo capitolo per ottobre.

Alan Wake II
Una strada, bagnata da una pioggia leggera. La silhouette di una persona si vede nella distanza, immersa in una leggera nebbia.

Dal giorno dell’annuncio di Alan Wake II è difficile reperire in rete news ufficiali direttamente provenienti da Remedy. L’azienda finlandese poco ha detto sul seguito di una delle opere più amate, Alan Wake. Anche in questo caso, la pubblicazione di Alan Wake II è colpita lateralmente da un rumor che coinvolge il doppiatore del protagonista ed una sua recentissima dichiarazione.

Questa è stata rilasciata durante l’ultimo episodio del podcast Monsters, Madness, and Magic, ma ti ricordo sin da ora che non si tratta di un annuncio ufficiale legato alla società di sviluppo, quindi prendiamolo con il proverbiale granello di sale. “Speriamoci, ma non illudiamoci” è il mantra assoluto, in questi casi.

La gaffe del doppiatore di Alan Wake II

Matthew Porretta, doppiatore di Alan Wake, ha recentemente confessato di aver lavorato ad Alan Wake II, di esser stato in Finlandia da Remedy e che il titolo dovrebbe uscire a ottobre. Non sappiamo con certezza se quanto detto dal doppiatore sia il frutto di un atto di tolleranza preventiva da parte di Remedy o, come forse è, sia una semplice gaffe dello stesso.
Ovviamente, va ricordato, non si tratta di una comunicazione ufficiale e se l’informazione si rivelasse corretta, occorre tenere in considerazione che la data potrebbe anche subire una variazione. Di positivo c’è che il team ha già confermato che Alan Wake II dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2023.

Cosa sappiamo con certezza, dunque?

Ciò che è indissolubilmente certo è che Alan Wake II si trova in una fase di sviluppo avanzata, altrimenti Remedy non si sarebbe sbilanciata con una previsione di uscita entro il 2023. Va però ricordato che sino ad ora nulla è stato visto del gioco, se non il video di annuncio ai The Game Awards 2021.

È in questo contesto che infatti è stata confermata l’uscita di Alan Wake II su PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Epic Games Store. Non ci resta che attendere se ci sarà una eventuale smentita di Remedy sulla dichiarazione resa da Porretta oppure no

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!