Cyberpunk 2077, ci sono novità sul DLC Phantom Liberty

In seguito ad alcune dichiarazioni di Marcin Momot, community director di CD Projekt Red, sembrano esserci importanti novità riguardanti il DLC di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty.

Artwork su una ragazza di Cyberpunk 2077

CD Projekt Red ha rilasciato con Cyberpunk 2077 uno dei titoli più criticati e divisivi della chiusura della scorsa generazione di console. C’è chi si è lasciato incantare dalle luci e dalle atmosfere di Night City e chi invece è stato deluso dalle gravi mancanze tecniche del gioco. L’errore principale del publisher polacco è individuabile, con molte probabilità, in una campagna marketing che puntava esclusivamente ad accrescere l’hype.

Dopo un ritorno alla popolarità grazie all’anime Edgerunners, il prossimo passo nel futuro di Cyberpunk 2077 sarà la pubblicazione del DLC Phantom Liberty, riguardo cui ci sono diverse importanti novità e speculazioni. Dal podcast dello youtuber polacco Remigiusz Maciaszek è emersa la notizia che CDPR rilascerà nuovi dettagli in concomitanza con il Summer Game Fest, di cui la compagnia polacca compare come partner, notizia poi confermata su Twitter da Marcin Momot, community director di CD Projekt.

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty verrà pubblicato quest’estate?

Diverse sono state le speculazioni riguardo la data di uscita, anche in assenza dei classici Night City Wire usati in passato dalla compagnia. Questo sia per le imminenti novità, che verranno fornite probabilmente intorno all’8 Giugno, sia perché sembrerebbe che CD Projekt Red non sarà presente al Gamescom 2023. Diverse potrebbero essere invece le modalità di lancio: la prima ipotesi è che venga annunciato e poi rilasciato entro metà Luglio, la seconda è che venga reso disponibile quando avverrà l’annuncio al Summer Game Fest.

Sembra quindi che dopo il disastro comunicativo di Cyberpunk 2077 il publisher polacco abbia mutato il proprio modo d’agire, puntando a rilasci molto meno rumorosi e, magari, più efficaci. Soprattutto nel caso ci fosse uno shadowdrop del DLC ci troveremmo dinanzi ad una strategia comunicativa opposta a quella iniziale, considerando che anche in questo caso abbiamo nomi illustri come Idris Elba, nel cast. A prescindere da questo, non rimane che attendere le novità promesse.

Il video con le diverse speculazioni sul DLC di Cyberpunk 2077

JuiceHead, canale americano che tratta titoli GDR, ha pubblicato un video che riassume e specula sul futuro DLC di Cyberpunk 2077.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!