Alan Wake 2: lo sviluppo procede a gonfie vele

Secondo quanto affermato da Remedy il titolo è già completamente giocabile.

È di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Remedy Entertainment, con Alan Wake II, ha deciso di immergersi totalmente nel genere horror e, quindi, di contaminare un titolo più action oriented con elementi che richiamino situazioni classiche da film dell’orrore, non dando alcuna informazione quanto ad una potenziale data di pubblicazione del nuovo capitolo.

Oggi, per uno scherzo del destino, Remedy, durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari dello studio, ha annunciato che Alan Wake II risulta, allo stato, completamente giocabile dall’inizio alla fine. Questo aggiornamento, lungi dal voler significare un possibile rilascio immediato, costituisce un importante e significativo passo in avanti per lo sviluppo del videogioco la cui uscita è prevista, sin dall’inizio, per l’anno in corso.

alan wake 2

Alan Wake II è al momento in piena produzione e, secondo quanto appreso, dovrebbe essere completato presto. Chiaro, come detto ciò non significa che il prodotto sia in uscita anche in considerazione del fatto che il titolo sicuramente necessita ancora di una lucidatura, ma le speranze di mettere presto le mani sopra alla nuova opera di Remedy aumentano sensibilmente. 

Come sappiamo, Alan Wake II utilizzerà il Northlight Engine di Remedy e viene descritto come un survival horror, con Remedy che ha confermato sia presenza della terza persona e sia che Ilkka Villi e Matthew Porretta, già presenti nel primo capitolo, torneranno a fornire rispettivamente l’aspetto e la voce di Alan Wake.

Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!