LEC: rumors e ufficialità

Iniziano ad apparire le prime ufficialità per i LEC; diverse saranno le modifiche ai roster.

Logo LEC- LoL

Diversi saranno i cambiamenti per il Summer split dei LEC, alcuni coinvolgeranno le squadre più prestigiose della lega, oltre a diversi nomi storici. Ecco alcune delle ufficialità:

Il Team Vitality trasferirà Neon alla propria academy, i Vitality Bee; mentre coach Mephisto lascerà la squadra senza che, attualmente, ci sia o che si vociferi di un papabile sostituto.

Gli Excel sono stati tra i più attivi, dato che hanno lasciato partire il Support Targamas e il Jungler Xerxe; il primo già era secondo a LIMIT nelle gerarchie, mentre il secondo sarà sostituito dall’import coreano Peach proveniente dagli Unicorns of Love.

I Fnatic per ora si sono limitati a liberare il Toplaner Wunder e ad annunciare il cambio di ruolo da ADC a Support di Rekkles, che comporterà lo spostamento di Advienne come sostituto.

Per concludere il Team Heretics ha annunciato il trasferimento del midlaner Ruby ai TSM e hanno confermato l’ADC Jackspektra, che però potrebbe fare da sostituto a Flakked.

Quali sono i rumors dei LEC?

Sembra essere molto caldo l’asse Fnatic-Koi, diverse sono infatti le ipotesi di scambio; la prima potrebbe riguardare lo scambio di Support Advienne e Trymbi, comportando una difficile permanenza di Rekkles ai Fnatic, dato l’onere del suo contratto.

Gli stessi Koi potrebbero vedere in Crusher il loro nuovo coach e cambiare il proprio Jungler, Malgax, con Inspired attualmente senza contratto.

I Fnatic potrebbero operare anche un altro cambio, infatti con il role swap di Rekkles rimane scoperta la posizione di ADC; proprio per questo potrebbero aumentare il numero degli import coreani nei LEC con l’ingaggio di Noah dagli Zero Tenacity, team serbo.

In conclusione, con la conferma di Abbedagge come Midlaner degli Excel, Vetheo dovrebbe passare ai Team Heretics. Di seguito i possibili roster dello split estivo:

Vai alla scheda di League of Legends
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!