Dragon’s Dogma: in arrivo la serie su Netflix

La popolare serie videoludica targata Capcom riceverà presto una trasposizione in salse anime grazie a Netflix.

Il connubio fra videogiochi e serie TV targate Netflix si fa sempre più solido. Dopo il progetto su Castlevania, l’azienda californiana ha annunciato l’arrivo di una nuova serie animata, stavolta legata a Dragon’s Dogma.

La prima presentazione risale invero al marzo del 2019, ma da allora si erano perse le tracce del progetto. Nulla di cui preoccuparsi, poiché nelle scorse ore è stata diffusa la data di lancio, fissata per il 17 settembre 2020. Il cinguettio pubblicato sui social di Netflix è accompagnato da una suggestiva locandina, che si concentra sul drago e sul protagonista della storia, Ethan. Quest’ultimo è in cerca di vendetta contro il drago stesso, reo di avergli rubato il cuore, ma prima di scovarlo dovrà superare diverse prove potenzialmente letali.

Dragon’s Dogma

“Ogni volta che combatte e sconfigge un demone, perde qualcosa della sua umanità”, si legge nella descrizione ufficiale, lasciando intuire la presenza di ostacoli più segreti e intimi oltre ai nemici in carne e ossa. Ethan è l’Arisen protagonista della storia di Dragon’s Dogma, accompagnato da Hannah nel corso delle sue avventure. La serie è basata sull’action RPG di Capcom uscito originariamente nel 2012 e che negli anni ha conquistato molti giocatori.

A occuparsene sarà lo studio Sublimation (009 Re: Cyborg, Walking Meat), diretta da Atsushi Kishikawa. In attesa di scoprire il primo trailer dedicato alla serie animata su Dragon’s Dogma, vi rimandiamo a tutte le novità introdotte su Netflix da inzio mese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!