Dying Light 2: l’uscita è stata rimandata

Lo sviluppatore e publisher Techland ha comunicato il rinvio ufficiale a data da destinarsi dell’atteso zombie game Dying Light 2.

La scia di rinvii per questo 2020 sembra non avere fine. Dopo Cyberpunk 2077, Marvel’s Avengers, Iron Man VR e Final Fantasy VII Remake adesso è il turno di Dying Light 2, la cui uscita è stata posticipata a data da definirsi dallo stesso sviluppatore e publisher Techland.

Dying Light 2

La casa polacca ha pubblicato l’ormai ufficiale e triste notizia con un post su Twitter tramite la pagina ufficiale di Dying Light 2. Il messaggio sulle ragioni del ritardo è abbastanza vago: gli sviluppatori si giustificano dichiarando che vogliono mantenere esattamente ciò che è stato promesso, affermando inoltre che il team necessita di più tempo per soddisfare appieno la visione e le aspettative che i fan si sono creati attorno al titolo.

Il nuovo gioco di zombie firmato Techland sembra essere molto ambizioso. In Dying Light 2 infatti la storia si plasmerà sulle scelte del giocatore, le quali avranno un impatto reale sul mondo di gioco e modificheranno le aree accessibili nel corso della partita. Verrà inoltre integrata anche la modalità multiplayer come nell’originale. Ricordiamo inoltre che durante l’E3 2019 Square Enix si presentò come partner di distribuzione al fianco di Techland Publishing per il rilascio di Dying Light 2, fissando la primavera del 2020 come finestra di lancio. A quanto pare però i fan dovranno attendere ancora per mettere le mani sul gioco.

Questo ennesimo ritardo è sicuramente il più “preoccupante”. Come ben sappiamo gli altri giochi rinviati durante questo gennaio 2020 possedevano in origine delle date d’uscita ben precise, che successivamente sono state posticipate con l’annuncio di altre finestre di lancio concrete. Per Dying Light 2 il discorso è diverso, poiché fin dall’inizio il gioco non possedeva una data di rilascio precisa e ora, con l’annuncio del rinvio, l’uscita è praticamente indefinita. Di seguito le parole di Techland:

Condivideremo maggiori dettagli nei prossimi mesi e torneremo non appena avremo maggiori informazioni.

Dying Light 2

Attualmente Dying Light 2 è atteso su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. La finestra di lancio è dunque stata posticipata a data da destinarsi e purtroppo non si sa ancora se il gioco verrà rilasciato effettivamente nel 2020 oppure subirà un ritardo maggiore. Per ora non resta che incrociare le dita e attendere aggiornamenti da parte di Techland.

Vai alla scheda di Dying Light 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!