The Order: 1886, sequel next-gen in arrivo?

Secondo alcuni rumor Ready At Dawn potrebbe essere al lavoro sul sequel di The Order: 1886, probabilmente destinato a PlayStation 5 e Xbox Series X.

Ready at Dawn sarebbe al lavoro su un nuovo titolo tripla A. Esatto non è una novità, dato che tale rumor era trapelato già nel maggio 2019. Ovviamente né allora né tutt’ora sappiamo di che gioco si tratti (e soprattutto se davvero la casa statunitense sta sviluppando un tripla A), ma i fan e tutti noi abbiamo subito pensato a un sequel di The Order: 1886.

The Order: 1886

Il titolo, uscito ormai nel 2015 come esclusiva PlayStation 4, è un third-person-shooter con tinte steampunk ambientato, per l’appunto, nella Londra del 1886. Aspetto grafico, minuziosa cura per il dettaglio e il carisma dei personaggi sono purtroppo stati messi in ombra da una campagna poco longeva, scarsa rigiocabilità e un uso, improprio se vogliamo, dei quick time event. Tutti questi elementi hanno purtroppo inciso negativamente sul giudizio sia del pubblico che della critica, impedendo a The Order: 1886 di entrare nella classifica dei “top” di casa Sony.

Di recente su NeoGAF il rumor che vuole Ready At Dawn impegnata nella produzione del sequel di The Order: 1886 è tornato alla carica a stuzzicare gli utenti, soprattutto per il fatto che il gioco potrebbe essere rilasciato sia su PlayStation 5 che Xbox Series X perdendo così l’esclusività Sony del primo capitolo. BlackOsiris, l’utente che ha pubblicato l’indiscrezione, ha una reputazione particolarmente credibile nel campo e non è la prima volta che su NeoGAF vengono rilasciate delle informazioni che poi si sono rivelate essere più o meno corrette, come per esempio nel 2016 quando vennero pubblicati alcuni dettagli veritieri su PlayStation 4 Pro prima del suo annuncio ufficiale avvenuto nel settembre dello stesso anno. Ovviamente ciò non significa che il rumor relativo al sequel di The Order: 1886 possa essere preso come “più o meno credibile”, dato che comunque fino ad ora Ready At Dawn non ha proferito parola a riguardo.

The Order: 1886

Come già detto e come tutti noi ben sappiamo, The Order: 1886 aveva delle buone premesse per diventare un successo, premesse che però non sono state sfruttate a dovere ma che sono ancora lì in attesa di essere sviluppate. Un sequel potrebbe dunque ridare luce al sfortunato primo capitolo, soprattutto se venisse rilasciato anche sulla console di casa Microsoft ampliando così il bacino d’utenza. Oltretutto sono in molti i fan che richiedono a gran voce una seconda possibilità per Galahad e la sua squadra.

La cosa interessante è che BlackOsiris, nel post che ha ridato vita al rumor, descrive un trailer che lui avrebbe visto e che richiama in tutto e per tutto The Order: 1886. Nel filmato infatti sarebbe presente un uomo intento ad esplorare una stanza buia; l’unica fonte di luce proviene da una piccola torcia posizionata sulla spalla del personaggio. Ad un certo punto quest’ultimo sparerebbe alcuni colpi di arma da fuoco verso una creatura indefinita dagli occhi giallo vivo e con moltissime braccia attaccate al corpo. Dopodiché il trailer cambierebbe inquadratura con il mostro che insegue l’uomo e lo bracca dietro una porta con la frase “I found you”, letteralmente “ti ho trovato”. BlackOsiris è certo che tutto ciò sia un chiaro riferimento a The Order: 1886 e sono stati in molti a sostenere la sua affermazione.

The Order: 1886

In ogni caso tale notizia è da prendere come una semplice indiscrezione, soprattutto per il fatto che il diretto interessato, ovvero Ready At Dawn, non ha ancora commentato la questione. Oltretutto la cosa ambigua è il fatto che la casa sviluppatrice non possiede l’IP di The Order: 1886. Ci dobbiamo forse aspettare un sequel spirituale? Troppo presto per dirlo e soprattutto troppo presto per fare congetture specifiche a riguardo, dunque per ora non possiamo fare altro che attendere eventuali dettagli futuri che non esiteremo a riportarvi qualora venissero rilasciati!

Vai alla scheda di The Order: 1886
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!