Ready At Dawn starebbe sviluppando un Tripla A

Pensato per console, il titolo sarebbe ancora in una fase embrionale ma, sfrutterebbe tutte le lezioni imparate dallo sviluppo su VR.

The Order: 1886, sviluppato da Ready at Dawn, è un gioco ormai uscito all’inizio di questa generazione di console targate Sony. E’ stato un gioco tutto sommato apprezzabile e, per certi versi, ancora uno dei migliori giochi di tutto il parco titoli PlayStation 4, visivamente parlando. Purtroppo però, nonostante sia stato un titolo praticamente di lancio generazione, l’accoglienza della critica è stata tiepida e le vendite al di sotto delle aspettative. Ma ora, sembrerebbe che l’azienda stia riprendendo in mano la situazione e, che sia in corso un progetto AAA, tenendo conto delle varie lezioni imparate con l’esclusiva Sony.

Ready at Dawn the order

Dopo The Order: 1886, la compagnia si è trovata a lavorare per lo più su progetti minori, come il titolo VR, previsto per il prossimo anno su Oculus Rift, Lone Echo II. Durante un’intervista a Gamesbeat, Ru Weerasuriya (CEO di Ready at Dawn) ha dichiarato che il team è al lavoro su una produzione Tripla A, autofinanziata, sperando inoltre di sfruttare quanto imparato lavorando con la tecnologia VR, per creare un gioco con una esperienza ancora più immersiva.

ready at dawn lone echo ii

Stiamo lavorando ad un Tripla A per console al momento. Qualcosa che stiamo sviluppando al nostro interno, qualcosa di divertente e che sfrutta tutte le lezioni che abbiamo imparato dai nostri precedenti lavori, dalla narrativa, all’immersione e alle meccaniche di gameplay. Stiamo prendendo tutte queste nozioni e le stiamo portando su console.

Ha dichiarato il CEO, aggiungendo:

Non puoi mai prevedere se il giocatore faccia quello che lo sviluppatore vuole. Ognuno gioca come più gli aggrada. Ecco, questo è qualcosa che stiamo portando su console.

Quando però, è stato domandato se Ready at Dawn annuncerà questo nuovo progetto nel breve periodo, Weerasurya ha risposto no. A quanto pare questo nuovo gioco è si, in sviluppo, ma ancora in una fase troppo embrionale per dare più informazioni a riguardo. Dichiarando:

No, non ancora. È solo un prototipo, dove stiamo costruendo un sacco di cose. Lo stiamo finanziando noi stessi adesso. Ma ci stiamo divertendo!

Come detto in precedenza, The Order: 1886 è stato in gran parte criticato, soprattutto per il suo gameplay troppo lineare, ma il titolo presenta una storia interessante e una grafica ancora degna di nota. Insomma, il precedente titolo di Ready at Dawn aveva delle idee interessanti, quindi, vale la pena aspettare per vedere cosa gli sviluppatori ci proporranno in futuro, soprattutto, con l’esperienza maturata su PlayStation 4 e Oculus Rift.

 

Vai alla scheda di The Order: 1886
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!