E3 2011: Che cos’è Wii U?

In attesa di scoprire nel dettaglio cosa sia effettivamente la nuova console Nintendo, Wii U è attualmente una console che funge sia da controller che da interfaccia per il Wii, supportando tutti gli accessori fino ad ora usciti (balance board, zapper, volante ecc…). La console ha uno schermo di circa 6-7 pollici che permette di regalare nuove esperienze di gioco e di intrattenimento sia per i prodotti già usciti per Wii (tipo Wii Sports, Wii Fit ecc..) e per i prossimi che usciranno in esclusiva per Wii U.

Il piatto forte sarà ,ovviamente, la possibilità di collegarla alla TV per godere della nuova esperienza videoludica in alta definizione dei giochi che usciranno per tale console. Le specifiche ancora non sono state comunicate, ma considerando la line up mostrata durante la conferenza, parliamo di qualità non di certo inferiori alle console concorrenti di casa Sony e Microsoft.

Vi invitiamo a rimanere in attesa di maggiori informazioni e dettagli su questa nuova tecnologia dalle infinite possibilità e dalla capacità di rivoluzionare, come da sempre fa Nintendo, la nuova concezione di gioco e di console.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!