E3 2014 – Ecco un riepilogo delle conferenze con orari, date e dettagli

Ad una settimana dall’inizio della fiera videoludica più importante e attesa dell’anno, l’Electronic Entertainment Expo ossia l’E3, facciamo un recap di quello che è stata la scorsa edizione e cosa ci aspetta l’edizione 2014 di quest’anno.

L’E3 si tiene ormai dal lontano 1995 con cadenza annuale a Los Angels, la scorsa edizione quella 2013 ha portato nelle casse della città americana ben 40 milioni di dollari di entrate, con oltre 48.200 persone dell’industria videoludica presenti in città provenienti da 120 paesi e con 230 espositori. Punto di forza della scorsa edizione ovviamente sono state le console next-gen di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, con le presentazioni dei primi giochi per la nuova generazione di console, buona parte dei quali ancora non è stata pubblicata.

L’E3 2014 si terrà quest’anno come da tradizione presso il Los Angeles Convention Center dal 10 al 12 giugno e le grandi software house sono pronte a darsi battaglia per farsi notare di più e attirare l’attenzione dei consumatori.

La settimana dell’E3 sarà preceduta come di consueto da una serie di conferenze che anticipano un pò il contenuto della fiera vera e propria. Quest’anno ad aprire le danze ci penserà Microsoft che battendo i rivali sul tempo terrà la propria conferenza lunedi 9 giugno alle ore 18.30 italiane e stando a quanto riferito dalla casa di Redmond sarà una conferenza incentrata esclusivamente sul lato gaming, intitolata non a caso “Game On”.

A distanza di poche ore seguirà Electronic Arts alle ore 22.00 dove tra gli altri titoli presenti spicca il nuovo Battlefield Hardline annunciato a sorpresa la scorsa settimana, ma c’è anche chi spera nell’annuncio del nuovo Mass Effect; grande attesa rimane anche per Dragon Age 3 e The Sims 4.

A seguire il giorno dopo è Ubisoft, che terrà la sua conferenza martedì 10 giugno alle ore 24.00, nel corso della quale saranno mostrati i grandi franchise della software house come il nuovo Assassin’s Creed Unity, The Division, Far Cry 4 e probabilmente anche qualche altra sorpresa non ancora annunciata.

Chiude il ciclo di conferenze pre-E3 Sony che seguirà a quella Ubisoft alle 03.00 di notte, dove nel corso della quale sarà probabilmente mostrato come da tradizione un video-gameplay del nuovo Assassin’s Creed e stando a quanto dicono i rumors ben nuovi 5 titoli, tra cui il nuovo Uncharted.

A parte si colloca la nipponica Nintendo che anche quest’anno non terrà alcuna conferenza, ma solo un già realizzato Direct che sarà pubblicato il 10 giugno alle ore 18.00.

Noi di Gamesource offriremo una copertura totale su tutta la fiera e il pre-fiera con tante news per tenervi aggiornati sugli ultimi annunci quasi in tempo reale, ma anche con tanti articoli grazie ai nostri inviati sul posto che hanno già da ora una fitta agenda di appuntamenti e incontri.

L’appuntamento dunque è per settimana prossima con l’E3 2014 dove è previsto un caldo torrido per il mondo del gaming.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!