E3 2021 completamente in digitale?

Dopo la cancellazione dello scorso anno, l'E3 2021 si terrà molto probabilmente in digitale.

Durante il 2020 quasi tutti gli eventi dedicati ai videogiochi si sono tenuti tramite delle dirette streaming online a causa dell’emergenza sanitaria in corso. L’evento più importante invece, l’E3 2020, è stato completamente annullato ma ora è pronto a tornare, con tutta probabilità in digitale.

E3 2021

Secondo un report di VGC, sembrerebbe infatti che l’associazione dietro l’E3 (ESA) abbia già mandato delle piccole presentazioni ad alcuni publisher descrivendo ciò che si potrebbe fare il prossimo giugno. I giorni prestabiliti dovrebbero essere 15,16 e 17 Giugno 2021. Il tutto ovviamente si dovrebbe tenere online, tramite dirette streaming. Questa volta però tutti gli studi, i publisher e i produttori di hardware avrebbero comunque molto più tempo per l’organizzazione di eventi più importanti dal punto di vista comunicativo. Infatti gli ultimi eventi di questo tipo sono stati abbastanza deludenti, tolte poche eccezioni, proprio a causa della modalità completamente nuova e improvvisata.

Ecco le parole di VGC:

L’intenzione dell’ESA è di tenere più sessioni di presentazione di due ore da parte dei propri partner dell’industria, uno spettacolo di premiazione, una serata di anteprima il 14 giugno e altri eventi minori da editori di giochi, influencer e media partner“.

E3 2021

Si dovranno comunque attendere le votazioni di tutti i membri dell’ESA e capire quindi definitivamente in che modo quest’anno le aziende pubblicizzeranno i loro prodotti anche con la mancanza di eventi fisici. Siamo comunque certi che questa volta gli show saranno di livello più alto, visto il tempo a disposizione per l’organizzazione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!