EA annuncia il lancio di Darkspore
Maxis, studio di Electronic Arts, ha annunciato oggi che Darkspore sarà disponibile per PC a partire dal 29 aprile nei negozi e tramite download digitale. Darkspore è un action-RPG online nel quale i giocatori si troveranno ad attraversare una serie di mondi sconosciuti e ad affrontare nemici in modalità cooperativa, e saranno costretti a dar prova delle loro abilità nelle battaglie in multiplayer contro i giocatori di tutto il mondo.
“Il team era partito con l’obiettivo di apportare qualcosa di nuovo e di unico al genere degli RPG d’azione, e Darkspore ha mantenuto le promesse,” ha dichiarato Lucy Bradshaw, General Manager di Maxis Studio. “La tecnologia Creature Creator di Darkspore, inedita per il genere RPG, fornisce ai giocatori un controllo creativo sull’aspetto della propria creatura senza precedenti, determinandone inoltre i punti di forza e di debolezza nel gioco. L’esperienza di gioco sarà diversa per ciascuna persona e sarà basata sul sistema di scelte individuali che vengono fatte dal giocatore. La tecnologia Creature Creator, insieme alla dinamica intelligenza artificiale dei nemici e alle modalità cooperativa e multiplayer, hanno dato vita ad uno dei titoli più interessanti fino ad ora. Non vediamo l’ora di scoprire cosa faranno i giocatori con questo titolo una volta che sarà nelle loro mani.”
A differenza di ogni altro action RPG, Darkspore darà la possibilità ai giocatori di collezionare un arsenale di armi viventi – creature genetiche con differenti abilità di combattimento – e di potenziarli con decine di migliaia di diverse parti del corpo e di armature collezionabili. Con tre classi distinte, cinque diversi tipi di eroi genetici e un numero quasi infinito di opzioni di personalizzazione basata sul bottino raccolto nel corso della campagna, i giocatori potranno creare un infinità di creature con le quali combattere. Utilizzando la tecnologia del celebre Creature Editor di Spore, i giocatori potranno modificare i propri eroi e le rispettive statistiche, al fine di incrementare le proprie abilità e di trasformare l’aspetto complessivo della squadra di creature.