EA annuncia The Sims 3 Ambitions Expansion Pack
EA Play Label di Electronic Arts ha annunciato oggi che l’expansion pack The Sims 3 Ambitions è in fase di sviluppo e verrà lanciato a giugno 2010. Come secondo expansion pack di The Sims 3, il gioco PC più venduto del 2009, The Sims 3 Ambitions consente ai giocatori di seguire diversi percorsi e carriere nella vita dei propri Sims che a loro volta influenzano complessivamente le rispettive esperienze di gioco e i relativi quartieri. Come accade sul lavoro, il giocatore mantiene il controllo diretto sulla professione dei propri Sims e può scegliere come impiegare i loro giorni. Si può decidere di effettuare visite a domicilio e salvare vite umane come medico oppure si può scegliere una strada ambigua testando farmaci sperimentali sui pazienti; si può diventare un eroico pompiere che combatte contro inferni di fuoco oppure spaccare con un’ascia tutto ciò che si trova nella casa della propria vittima; si può provare a risolvere dei casi come investigatore privato, convincendo gentilmente le fonti a rivelare i segreti, oppure malmenare i colpevoli dentro vicoli bui per ottenere informazioni.
“La varietà di carriere tra le quali scegliere è senza pari e non avevamo mai dato ai giocatori l’opportunità di seguire i propri Sims nella loro professione e di influire sulle azioni del loro lavoro,” dichiara Scott Evans, General Manager di The Sims Studio presso EA. “The Sims 3 Ambitions cambia tutto ciò. Le azioni dei giocatori sul lavoro influiscono direttamente sulle loro vite, sulla comunità e sui vicini, diventando una parte estremamente importante della modalità di gioco.”
I giocatori ora possono provare alcuni dei più eccitanti e svariati lavori. In The Sims 3 Ambitions, i giocatori possono scegliere di cacciare spiriti vendicativi dall’aldilà come acchiappa fantasmi, inventare gadget eccezionali e potenzialmente distruttivi come inventori, creare magnifici capolavori come scultori e risolvere con ogni mezzo necessario dozzine di casi avvincenti nei panni di un investigatore. Inoltre i giocatori saranno in grado di trasformare l’aspetto e la percezione della propria città divenendo un architetto e potranno influire direttamente sul quartiere attorno ad essi facendo leva sulle modalità Costruisci e Compra. La carriera del fashionista e il nuovo sistema di tatuaggi permette ai giocatori di trasformare i propri vicini in modo trendy oppure in modo catastrofico. Per la prima volta i giocatori saranno responsabili di come evolverà la carriera dei loro Sims e potranno decidere se lavorare per il bene o per il male, intraprendere imprese creative o seguire carriere più tecniche, arrivare velocemente al top oppure essere un fannullone. Il futuro del successo o del fallimento di un Sims sarà completamente nelle mani del giocatore.
The Sims 3 Ambitions sarà inoltre disponibile per cellulari compatibili, iPhone e iPod touch alla fine del 2010 con EA Mobile. Queste versioni avranno caratteristiche personalizzate per quanto riguarda il sistema di gioco che verranno rivelate nei prossimi mesi e che non richiederanno il gioco base per giocare. Per informazioni sulla disponibilità delle carriere e su tutti i giochi EA Mobile visitate il sito www.eamobile.com.
Per maggiori informazioni su The Sims 3 Ambitions o su The Sims 3, visitate www.TheSims3.com.