Ecco a voi Kodoku, una nuova avventura horror per PS4 e PS Vita

Ciao! Sono Romain Toutain e sono il fondatore di Carnivore Studio, uno studio indipendente con sede a Londra.

Forse avete già visto qualche immagine di Kodoku, il gioco horror che stiamo sviluppando per PS4 e PS Vita. Se non è così, date un’occhiata alle immagini di questo post!

Ecco una breve introduzione per i neofiti. Si tratta di un gioco horror in cui ci si ritrova a esplorare un’isola giapponese. Al posto di sparare agli zombi, qui dovrete fare ricorso a strategia e furtività per sopravvivere alle creature lovecraftiane, ispirate al folclore nipponico, che popolano l’isola. Potrete però avvalervi dei talismani che imparerete a creare e che vi serviranno ad affrontare al meglio i nemici“.

Questo gioco significa molto per noi e per questo volevamo grafiche, atmosfere e sensazioni molto speciali, per offrire un’esperienza horror davvero indimenticabile. Siamo cresciuti a pane e videogiochi horror (molti di noi sono grandi fan della serie Siren) e ci affascinano le storie ispirate alle antiche leggende, quindi abbiamo ideato il gioco a cui avremmo sempre voluto giocare“.

Chi sono i creatori di Kodoku? In buona parte siamo veterani del settore, provenienti da molti paesi diversi. Alcuni hanno già avuto occasione di lavorare insieme in altre realtà e, in generale, ci conosciamo da parecchio tempo e condividiamo tutti il sogno di dare vita a un gioco horror unico nel suo genere“.

Ci siamo ispirati a un gran numero di fonti, dal già citato folclore giapponese alle leggende, dall’arte moderna alla danza Butoh, e tutto questo è confluito in un titolo che si propone di offrirvi un’esperienza originale“.

In Kodoku vi troverete a esplorare un’intera isola densa di misteri, orrore e magia, in cui la terrà stessa prenderà vita e svolgerà un ruolo nel corso del rituale Kodoku: starà a voi scoprire la verità e trovare il modo di sopravvivere. Questo è il gioco che abbiamo creato per voi!”.

Fonte: PlayStation Blog.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!