Ecco tutti i giochi in uscita a Settembre 2021

Sparatutto con meccaniche alla Tenet, mondi fiabeschi a portata di dado e tanto Life Is Strange.

Settembre è partito e con esso inizia l’ineluttabile cadenza di uscita di diversi titoli che attendiamo da mesi, se non da anni.

Ecco quindi una lista di tutti i titoli in arrivo sulle nostre console e PC durante il mese di Settembre.


Lake (PC, Xbox) – 1 Settembre

È il 1986 e Meredith Weiss decide di prendersi una pausa dalla sua grandiosa carriera per dedicarsi alla ricerca del proprio baricentro emotivo. Come? Facendo per due settimane la postina a Providence Oaks, splendida cittadina dell’Oregon, città natale di Meredith. Cosa farà dopo, dipende da voi.

Settembre Giochi


The Medium (PS5) – 3 Settembre

The Medium è il titolo horror di Bloober Team che abbiamo già avuto modo di conoscere (e recensire) su Xbox, grazie alla sua presenza sul Game Pass. Il 3 Settembre arriva su PlayStation 5, con le ovvie ma non per questo spiacevoli integrazioni Dual Sense.


Chernobylite (PS4, Xbox) – 7 Settembre

Chernobylite, dai creatori di Get Even, ci fa precipitare in una storia di sopravvivenza, cospirazioni, orrore, amore e ossessione, sempre al limite fra vincere le paure e farsi distruggere da esse.

Settembre Giochi


F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch (PC, PS4, Xbox) – 7 Settembre

Non capita spesso di essere nei panni di un coniglio antropomorfo armato, ma FIST, il Metroidvania di TiGames, fa esattamente questo, in un titolo che mescola azione, esplorazione e delle sezioni di platforming piuttosto impegnative.


Sonic Colors: Ultimate (PC, PS4, Xbox, Switch) – 7 Settembre

Originariamente rilasciato nel 2010, Sonic Colors era un titolo in esclusiva per Nintendo Wii e DS; il 7 Settembre arriva, in una versione aggiornata e rimessa a nuovo, che aggiunge nuovi contenuti senza troppo sconvolgere quanto già di buono aveva la sua prima versione.

Sonic Colours


The Artful Escape (PC, PS4, Xbox) – 9 Settembre

Un giovane prodigio della chitarra decide di intraprendere un viaggio psichedelico alla ricerca della propria stage persona, ma anche per affrontare l’enorme ombra della leggenda che fu suo padre. Queste le premesse di The Artful Escape, di Annapurna e Beethoven and Dinosaur.

Settembre Giochi


Life Is Strange: True Colors (PC, PS4, PS5, Xbox) – 10 Settembre

Life is Strange è pronto a tornare a commuoverci con True Colors, un capitolo completamente nuovo, con una nuovissima protagonista, un nuovo potere (quello dell’empatia) e una nuova cittadina deliziosa sulla superficie ma che forse racchiude, come in altre avventure di Dontnod e Deck Nine, oscurità ben più profonde.


Lost in Random (PC, PS4, PS5, Xbox, Switch) – 10 Settembre

Lost in Random ci è apparsa fin da subito come una fiaba oscura, qualcosa che ci ricorda molti degli exploit dell’inebriante Tim Burton. In questa avventura, come da miglior tradizione D’n’D, tutto dipende dal lancio di un dado: sarà infatti con Dicey, un vero e proprio companion dado, che la protagonista Even dovrà affrontare una perfida regina e i suoi temibili scagnozzi.

Settembre Giochi


Tales of Arise (PC, PS4, PS5, Xbox) – 10 Settembre

Sviluppato da un team misto fra storici e neofiti, Tales of Arise mira a revitalizzare la serie Tales, in questo action RPG sviluppato e pubblicato da Bandai Namco e che vede Minoru Iwamoto, che già contribuì a Tales of Zestiria e Tales of Berseria, di nuovo lead come character designer e art director.


WarioWare: Get It Together! (Switch) – 10 Settembre

Wario e compagnia tornano con una montagna di folli giochi per WarioWare: Get It Together!, nel quale 2 giocatori potranno sbizzarrirsi a far esplodere sacchetti della spazzatura, strappare peli da un’ascella e tanto altro.

Settembre Giochi


Deathloop (PS5, PC) – 14 Settembre

Di Deathloop abbiamo parlato ma soprattutto visto molto, fra sezioni stealth e parti invece più caotiche e distruttive. Il titolo di Arkane Lyon e Bethesda, che ci mette al centro di un loop temporale dal quale dobbiamo cercare di fuggire a suon di colpi d’arma da fuoco e sfoggio di poteri, esce in esclusiva PlayStation 5 e PC il 14 Settembre.


Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction (PC, PS4, PS5, Xbox) – 16 Settembre

La squadra d’élite di operatori di Rainbow Six ora deve affrontare niente di meno che una minaccia aliena; con 12 mappe dalle caratteristiche uniche e sfide generate in modo procedurale, non resta che… beh, tentare di salvare quel che resta del pianeta.


Kena: Bridge of Spirits (PC, PS4, PS5) – 21 Settembre

Nessuno reagì con estrema gioia all’annuncio del rimando di Kena: Bridge of Spirits, ma questo non ha minimamente tolto la voglia di mettere le mani sull’action adventure di Ember Lab, che segue Kena, eroina che usa i suoi poteri per aiutare i defunti a viaggiare dal mondo fisico a quello spirituale.

Settembre Giochi


Diablo II: Resurrected (PC, PS4, PS5, Xbox, Switch) – 23 Settembre

L’abbiamo potuto provare noi stessi (c’è una live Twitch, se ve la siete persa), Diablo II è tornato e sembra aver mantenuto gran parte di ciò che lo rendeva speciale, pur in questa forma “risorta” con un eccellente miglioramento delle cutscene. Sia che non ci abbiate mai giocato, sia che vogliate lasciarvi andare alla nostalgia, Diablo II: Resurrected vi aspetta il 23 Settembre, su PC, Xbox One, Xbox X|S, PS4, PS5 e Nintendo Switch.


Sable (PC, Xbox Series X) – 23 Settembre

Un po’ di Breath of the Wild, un po’ Moebius: ecco cos’è Sable, titolo di debutto dei londinesi Shedworks con un gameplay che mescola uno splendido deserto popolato di nomadi, un’architettura antica e quasi imperscrutabile, e… beh, delle hoverbike.


Death Stranding Director’s Cut (PS5) – 24 Settembre

Su Death Stranding si è detto molto e molto ancora c’è da dirsi. Questa Director’s Cut ha già iniziato a far parlare di sé, con il suo ultimo trailer, ma rimane la curiosità di provare quali sono i contenuti aggiuntivi che il buon Hideo ha voluto regalarci in questa versione estesa del suo discutissimo capolavoro.

death stranding


Lost Judgment (PS4, PS5, Xbox) – 24 Settembre

Dai creatori della serie Yakuza, arriva il sequel del thriller legale Judgment, che prende alcuni stilemi del thriller e li unisce a sezioni investigative e una narrativa fortemente noir.

Settembre Giochi


Lemnis Gate (PC, PS4, PS5, Xbox) – 28 Settembre

Cos’è Lemnis Gate? Beh, ottima domanda. Di primo acchito sembra qualcosa partorito dalla mente di qualcuno che ha visto Tenet e l’ha capito, ma indagando si rivela essere qualcosa di più: uno shooter che aggiunge una meccanica di gestione del tempo all’interno del suo loop di gioco. Attenzione? Check. Curiosità? Check.


Life Is Strange: Remastered Collection (PC, PS4, PS5, Xbox, Switch) – 30 Settembre

Per chi non avesse ancora avuto modo di provarlo, o di assistere ad una delle nostre live a riguardo, a fine Settembre arriva Life Is Strange: Remastered Collection, una nuova versione di Life Is Strange e Life Is Strange: Before the Storm che li avvicina graficamente a quanto fatto su Life Is Strange 2, per il resto rimane uno dei titoli più emotivamente interessanti degli ultimi tempi.

Settembre Giochi

 


Noi ovviamente vi diamo appuntamento agli ultimi giorni di Settembre per vedere insieme tutte le uscite di Ottobre 2021. Keep on gaming.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!