Elden Ring: la colonna sonora sarà di Kitamura

Il compositore continua la collaborazione con FromSoftware dopo i successi di Dark Souls III, Sekiro e Bloodborne.

Squadra vincente non si cambia, è questo senza dubbio il motto di FromSoftware nell’aver scelto per Elden Ring un compositore noto per aver già collaborato alla colonna sonora di Bloodborne, Dark Souls III e Sekiro: Shadows Die Twice.

Elden Ring

Dunque sarà proprio Yuka Kitamura a occuparsi del lato musicale di Elden Ring firmando la colonna sonora del titolo, come ci viene confermato dallo stesso artista durante un’interazione su Twitter:

Alla richiesta “Ti prego dimmi che stai lavorando alla colonna sonora di Elden Ring..Kitamura ha risposto con una semplice affermazione in grado di suscitare un piacere non indifferente nei fan di FromSoftware e dei suoi capolavori.

Non abbiamo avuto modo di vedere altro su Elden Ring, dopo il trailer dell’E3 2019, e quella di Kitamura è una delle poche notizie recenti che hanno una certezza assoluta, il resto è un via vai di rumor e indiscrezioni.

Attualmente tra le poche certezze su Elden Ring, oltre alla conferma di Kitamura relativamente alla colonna sonora, sappiamo che verrà rilasciato su Xbox One, PC e PlayStation 4 ma non abbiamo una data di lancio certa. L’unica ipotesi riguarda l’imminente arrivo delle nuove console che farebbe pensare a un rilascio prima della loro disponibilità sul mercato. Staremo a vedere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!