Epic Games Store: ecco il prossimo gioco gratis

I regali di Epic Games riprenderanno con regolarità settimanale.

È ormai qualche anno che Epic ha dichiarato guerra a Valve dando vita al suo Epic Games Store.

Quello che poteva sembrare uno store come tanti altri, destinato già in partenza all’irrilevanza nei confronti del monopolio di Steam, è invece riuscito a ritagliarsi un proprio spazio più che dignitoso nel mercato del gaming PC.

Epic Games Store

I fattori di questo successo, tutt’altro che scontato, sono dovuti all’aver saputo attrarre sia la community degli sviluppatori, sia quella dei giocatori; la prima grazie a revenue del solo 12% (contro il 20-25% applicato da Steam), la seconda grazie all’erogazione di un flusso continuo di giochi gratuiti reso possibile dalle uova d’oro deposte con regolarità da galline chiamate Fortnite e Unreal Engine.

I 15 giorni di regali natalizi su Epic Games Store si sono appena conclusi; dopo aver regalato tanto e per tanti anni, pensate che Epic si fermerà in questa sua generosa crociata? Certamente no.

Sullo store è infatti stato reso noto che riprenderà il rilascio settimanale di giochi gratuiti ed il prossimo titolo interessato sarà Crying Suns: rogue-like strategico sviluppato da Humble Games.

Ricordarevi quindi di collegarvi all’Epic Games Store dal 7 al 14 gennaio. Fino ad allora resterà invece riscattabile gratuitamente l’ultimo dei 15 regali natalizi: Jurassic World Evolution.

Vai alla scheda di Crying Suns
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!