Ex boss di Retro Studios: I Metroid Prime facevano schifo
Mark Pacini era il game director della serie Metroid Prime presso Retro Studios. Nel 2008 lasciò la compagnia per fondare l’Armature Studio presso Blackgate.
Ora, a distanza di anni, il game director fa dichiarazioni pesanti, e molto auto-critiche sui suoi lavori passati al franchise. Pacini sarebbe dispiaciuto per i fans di Metroid, perchè i Metroid prime "facevano schifo".
In un’intervista a GameInformer, l’ex director di Retro Studios si confessa, e spera che i suoi prossimi lavori non deludano come la serie Metroid Prime:
"Spero che non deluderemo i fans. Questa è la mia paura, perchè penso che ogni cosa che facciamo faccia schifo"
"Colpa dell’esperienza con i giochi della serie Metroid Prime, facevano pena. Alla fine del giorno tutto quello che riusicivo a vedere erano le cose negative. Prime 2 è stato un flash. Sviluppato così velocemente. Quella cosa entrò ed uscì dalla porta in un lampo, e divise i fans; c’era chi lo amava e chi lo odiava e anch’io non so nemmeno definire quel gioco, perchè è stato fatto talmente in fretta che non saprei esprimermi."
"Prime 1 fu il gioco disegnato meglio. Prime 3 il più divertente da giocare".
Dopo queste brutali dichiarazioni sui suoi lavori passati, Pacini si esprime anche sulla sua situazione attuale presso Blackgate:
"E’ la stessa cosa con questo gioco di Batman. Siamo messi male al momento, e tutto quello che riesco a vedere è robaccia. Dentro di me penso e spero che stiamo facendo bene, ma ho paura che vada a finire proprio come con Metroid Prime."
Certo Pacini sembra proprio una fase ultra depressiva. Voi siete d’accordo sulle sue dichiarazioni sulla saga Metroid Prime? Facevano così schifo?