Ex boss di Retro Studios: I Metroid Prime facevano schifo

Mark Pacini era il game director della serie Metroid Prime presso Retro Studios. Nel 2008 lasciò la compagnia per fondare l’Armature Studio presso Blackgate.

Ora, a distanza di anni, il game director fa dichiarazioni pesanti, e molto auto-critiche sui suoi lavori passati al franchise. Pacini sarebbe dispiaciuto per i fans di Metroid, perchè i Metroid prime "facevano schifo".

In un’intervista a GameInformer, l’ex director di Retro Studios si confessa, e spera che i suoi prossimi lavori non deludano come la serie Metroid Prime:

"Spero che non deluderemo i fans. Questa è la mia paura, perchè penso che ogni cosa che facciamo faccia schifo"

"Colpa dell’esperienza con i giochi della serie Metroid Prime, facevano pena. Alla fine del giorno tutto quello che riusicivo a vedere erano le cose negative. Prime 2 è stato un flash. Sviluppato così velocemente. Quella cosa entrò ed uscì dalla porta in un lampo, e divise i fans; c’era chi lo amava e chi lo odiava e anch’io non so nemmeno definire quel gioco, perchè è stato fatto talmente in fretta che non saprei esprimermi."

"Prime 1 fu il gioco disegnato meglio. Prime 3 il più divertente da giocare".

Dopo queste brutali dichiarazioni sui suoi lavori passati, Pacini si esprime anche sulla sua situazione attuale presso Blackgate: 

"E’ la stessa cosa con questo gioco di Batman. Siamo messi male al momento, e tutto quello che riesco a vedere è robaccia. Dentro di me penso e spero che stiamo facendo bene, ma ho paura che vada a finire proprio come con Metroid Prime."

Certo Pacini sembra proprio una fase ultra depressiva. Voi siete d’accordo sulle sue dichiarazioni sulla saga Metroid Prime? Facevano così schifo?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!