Fable sarà animato dal motore ForzaTech

Il nuovo capitolo della saga Fable sarà animato con il motore ForzaTech, lo stesso di Forza Horizon e Motorsport.

La celebre e amatissima serie di videogiochi Fable si prepara a tornare in grande stile. Complice l’arrivo delle nuove console, Playground Games, che attualmente si sta occupando del nuovo capitolo della saga, ha deciso di utilizzare non un motore di terze parti ma uno proprietario di casa Microsoft, il ForzaTech. Per chi non lo sapesse, il software è quello che anima titoli quali Forza Horizon e Forza Motorsport e per l’occasione sono stati ampliati i toolset supportati.

FableTutto ciò in modo da andare incontro a quelle che sono le esigenze dettate da un action RPG open world come Fable. Oltre a questo, ForzaTech è in corso di rinnovamento, tramite l’aggiunta di feature come il raytracing, in modo da supportare al meglio le console di nuova generazione. Per questo motivo il team alle spalle di ForzaTech è alla ricerca di nuove figure da inserire all’interno dell’organico, ed è proprio dall’annuncio di lavoro pubblicato che è stata estrapolata la bella notizia. Ricordiamo che il primo Fable è uscito nel 2004 su Xbox e Microsoft Windows, il secondo nel 2008 per Xbox 360, il terzo nel 2010 per Xbox 360 e Microsoft Wondows, mentre nel 2013 è stato pubblicato Fable Anniversary per Xbox 360 (un anno dopo anche per Steam).

Non si hanno ancora notizie sulla possibile finestra di lancio del titolo, dunque vi invitiamo a restare sintonizzati in attesa di ulteriori sviluppi.

Vai alla scheda di Fable
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!