Final Fantasy: serie Netflix in lavorazione

Insider svela il progetto per un live-action sulla fantasia finale di Square.

Final Fantasy è certamente uno dei franchise più noti del panorama videoludico. Caratterizzato dall’ampio numero di titoli, fra capitoli della serie principale e spin-off, e dalla folta transmedialità dovuta alla presenza di film, anime, manga e romanzi, quello della fantasia finale è uno degli universi narrativi più ampi della storia. Non sorprende, dunque, che persino Netflix ne sia rimasta affascinata.

final fantasy

La notizia arriva direttamente da un insider del colosso dello streaming online: Netflix adatterà Final Fantasy in una serie tv. L’idea non è così sconvolgente, non è la prima volta che la multinazionale si approccia al mondo dei videogiochi: dall’esperimento di Black Mirror Bandersnatch alla sua presenza all’E3 2019 ed al Summer Game Fest di quest’anno, era chiaro che l’intenzione fosse quella di rivolgersi anche ad un pubblico di videogiocatori.

Non dimentichiamo, inoltre, il recente successo dell’adattamento di The Witcher, a cui ne seguiranno presto uno di Dragon Age ed uno di Resident Evil. Il colosso americano ha ri-sdoganato l’idea di un rifacimento televisivo di quello che in origine era un prodotto videoludico, dimostrando che talvolta il risultato possa essere persino pregievole. Le possibilità che questa ipotetica serie su Final Fantasy sia un successo sono alte, resta solo da capire a quale titolo ci si riferisca esattamente.

final fantasy

La serie di JRPG conta infatti di innumerevoli diverse storie ed ambientazioni. Certamente l’opzione più probabile è quella di Final Fantasy VII, capitolo più popolare del brand, ma potrebbe non essere così scontato. L’universo narrativo forgiato da Square, infatti, sembrerebbe adatto persino per la creazione di nuove storie originali, non resta quindi che aspettare una conferma ufficiale e sperare di ricevere maggiori dettagli al più presto.

Vai alla scheda di Final Fantasy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!